• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[Foto] Campionati italiani di XC e DH: vincono i soliti noti

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' anche pur vero che si tratta di una gara di mtb e non di ciclocross, e che la difficoltà non cambierebbe affrontando una pietraia naturale, anzi. D'altronde la caduta o la foratura che "rovina la gara" fa parte del gioco quando si parla di appuntamenti unici come i campionati italiani o mondiali o le Olimpiadi.

Per le foto... boh, a me le carica senza problemi

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.443
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net
D'accordo, stiamo parlando di professionisti, di gente che non sarebbe là se non sapesse andare in tutte le situazioni, però per come sono messe quelle pietre più di qualche dubbio mi viene.
Con le scarpette da XC, in caso di messa a terra di un piede, è facile scivolare e se uno ficca un piede nell'interstizio tra due rocce rischia di lasciarci là la gamba.
E' uno dei rischi maggiori quando si va in montagna, dalle mie parti è pieno di queste trappole, è una delle cose a cui presto la massima attenzione.
Anche perché un paio di amici ci hanno già lasciato uno i legamenti crociati e l'altro tibia e perone per uno scherzo del genere, quando ti capita in quota devi farti venire a prendere, e poi son dolori per riprendersi.
Almeno avessero riempito di terra gli interstizi, non mi avrebbe fatto lo stesso senso.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo