Fontana, Lechner, Kerschbaumer, Suding. I campioni italiani di XC e di DH rimangono gli stessi risp... Continua la lettura...
La corona ovale: il ritorno del biopace (forse si chiamava così alla fine dell'80).
si diceva che fosse per le donne e i turisti perchè essendo ovalizzata facevi meno sforzo
si diceva che fosse per le donne e i turisti perchè essendo ovalizzata facevi meno sforzo
provala poi mi dici.
il biopace era sbajaaatoooooooo!!!
studia anche questo se vuoi:
[url]http://www.noncircularchainring.be/[/URL]
Il Biopace forse. Le corone "ovali" a quanto pare no, almeno in precise condizioni e secondo alcuni ricercatoriil biopace era sbajaaatoooooooo!!!
Infatti ora la usano solo i pro nelle cronometro: proprio roba da "donne e turisti"
Ti dirò di più!!
Un noto sivende dell'epoca particolarmente ferrato in materia il sabato pomeriggio che gli portai una tipa a comprare la bici, allorquando essa scelse di montare gli spd ( ti ricordi i 747?) il negoziante le vietò l'accoppiata Biopace e sgancio rapido altrimenti avrebbe avuto "..rischio di lesioni alla rotula.." Uhhh!!
Comunque , siete indietro raga:
Il futuro appartiene a chi svilupperà il remake del Pedal 4 , inventato dalla Bray system di
vicenza.
Con questo sistema la pedivella diventa praticamente più lunga quando si trova in posizione orizzontale in avanti e invece più corta quando viene a trovarsi orizzontale allindietro; in altre parole, quando la gamba del ciclista si trova nella posizione più favorevole per la spinta, la leva della potenza si allunga, mentre si accorcia quando la posizione della gamba è quasi in posizione di riposo. Il percorso del pedale risulta essere una figura quasi ellittica
Il costruttore asserisce che con questo sistema cè una riduzione del 30% dello sforzo della pedalata; questo valore potrebbe essere reale perché la riduzione dello sforzo è proporzionale al rapporto esistente tra la lunghezza della pedivella vera e propria ed il braccio aggiuntivo che regge il pedale.
Però mi sembra che lo stesso risultato si possa ottenere con una moltiplica ellittica con il diametro minore posto a 90° dallasse della pedivella; in pratica, invece di allungare il braccio della potenza, come fa il sistema Pedal 4, si accorcia quello della resistenza ottenendo, credo, lo stesso risultato.
Per parlare di rendimento bisogna tenere presente anche gli attriti supplementare, come quello che lasta di guida dei pedali incontra scorrendo nella sua sede.
non vorrei dire una cagata ma ti sei sbagliato ... la leva deve essere più corta nel momento di forza maggiore e più lunga nel momento di forza minore... comunque forse potrebbe anche essere una buona ideaCon questo sistema la pedivella diventa praticamente più lunga quando si trova in posizione orizzontale in avanti e invece più corta quando viene a trovarsi orizzontale allindietro; in altre parole, quando la gamba del ciclista si trova nella posizione più favorevole per la spinta, la leva della potenza si allunga, mentre si accorcia quando la posizione della gamba è quasi in posizione di riposo. Il percorso del pedale risulta essere una figura quasi ellittica
Il costruttore asserisce che con questo sistema cè una riduzione del 30% dello sforzo della pedalata; questo valore potrebbe essere reale perché la riduzione dello sforzo è proporzionale al rapporto esistente tra la lunghezza della pedivella vera e propria ed il braccio aggiuntivo che regge il pedale.
Però mi sembra che lo stesso risultato si possa ottenere con una moltiplica ellittica con il diametro minore posto a 90° dallasse della pedivella; in pratica, invece di allungare il braccio della potenza, come fa il sistema Pedal 4, si accorcia quello della resistenza ottenendo, credo, lo stesso risultato.
Per parlare di rendimento bisogna tenere presente anche gli attriti supplementare, come quello che lasta di guida dei pedali incontra scorrendo nella sua sede.
non vorrei dire una cagata ma ti sei sbagliato ... la leva deve essere più corta nel momento di forza maggiore e più lunga nel momento di forza minore... comunque forse potrebbe anche essere una buona idea
Il problema può essere anche di dietro,comunque con quella forcella la ruota non ti passa,che io sappia solo alcune Fox e la lefty permettono il passaggio alla ruota da 27.5.