Foto aeree storiche..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ciao ragazzi, qualcuno mi saprebbe segnalare un sito dove posso reperire delle foto aeree storiche della sardegna?
Stò cercando in particolare delle foto a cavallo tra il 1954 e il 1977 per confrontare alcuni luoghi… (del 54 e 77 già le ho trovate..)
Un grazie anticipato a chiunque possa darmi una dritta..
Good ride..:celopiùg:
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Rispetto a Sardegna mappe su Sardegna fotoaeree si trovano foto di altre annate per esempio del 1968, anche se rispetto alle altre sono suddivise a fotogrammi e non sono state unite. [url]http://www.sardegnaterritorio.it/webgis/fotoaeree/index.html[/URL]

grazie per la risposta, già conosco il sito sella RAS peraltro molto interessante dal punto di vista del paragone tra le foto di alcuni decenni fa e le attuali... cercavo qualcosa con un attimo di definizione in più rispetto a quelle del 54 e del 68 pubblicate li..

mi è capitato di vedere delle stampe di foto aeree storiche dei voli RAF (Royal Air Force) e GAI (Gruppo Aereo Italiano), quelle sembrano abbastanza nitide.. ma in rete non riesco a trovarle da nessuna parte per il momento...:medita:
 

FreeRoby

Biker popularis
9/2/10
46
0
0
Roma
Visita sito
grazie per la risposta, già conosco il sito sella RAS peraltro molto interessante dal punto di vista del paragone tra le foto di alcuni decenni fa e le attuali... cercavo qualcosa con un attimo di definizione in più rispetto a quelle del 54 e del 68 pubblicate li..

mi è capitato di vedere delle stampe di foto aeree storiche dei voli RAF (Royal Air Force) e GAI (Gruppo Aereo Italiano), quelle sembrano abbastanza nitide.. ma in rete non riesco a trovarle da nessuna parte per il momento...:medita:

Io ho qualcosa di già stampato su formato A1, domani sera sono in zona, se vuoi ci possiamo vedere e in qualche modo te li digitalizzi..
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: SHARDBIKER

escondidos

Biker novus
11/10/11
6
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Ciao,vai su un motore di ricerca e digita "istella",è un motore di ricerca di tiscali,sopra la casella di ricerca troverai la scritta mappe, ti si presenterà come Google earth con le stesse funzioni ma in più troverai una funzione "storiche",che ti riporterà indietro fino al 1945 (non per tutto il territorio),le foto visto il periodo sono solo aeree,ma se ti servono per confrontare i mutamenti morfologici del terreno sono più che sufficenti.
Buon Divertimento
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ciao,vai su un motore di ricerca e digita "istella",è un motore di ricerca di tiscali,sopra la casella di ricerca troverai la scritta mappe, ti si presenterà come Google earth con le stesse funzioni ma in più troverai una funzione "storiche",che ti riporterà indietro fino al 1945 (non per tutto il territorio),le foto visto il periodo sono solo aeree,ma se ti servono per confrontare i mutamenti morfologici del terreno sono più che sufficenti.
Buon Divertimento

..questo non lo conoscevo! veramente molto utile... ha anche le foto aeree del 68 unite!
grazie per la dritta :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo