Foto action

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pedalapedala

Biker superis
Ciao a tutti, ho una domanda tecnica, come fanno i fotografi a fare qll foto di action, sì insomma quelle dove su una solo foto si vede tutto il percorso che compie il rider/sciista o oggetto che rimbalza ad esempio.
Cioè un idea io la ho ma non penso che sia qll corretta, anche perchè forse infattibile.
Chiedo a voi quindi.
ciao ciao
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
utilizzando un tempo più lungo del normale... così hai lo sfondo fermo ma il soggetto in movimento... almeno credo se ho capito di quale genere di foto stai parlando...
 

denta

Biker perfektus
Devi fare più scatti in successione e poi monti il tutto a casa per ottenere un unico scatto giocand sui layer di photoshop. Eccone una fatta da me:

img0199800x600gw3.jpg


Lo stesso risultato lo ottieni con la funzione multiburn (o multiburst mha...) ma non tutte le macchien ce l'hanno.
 

phillha

Biker velocissimus
non ho trovato topic dedicati, questo mi sembra quello che più si avvicina a quel che vorrei fare e volevo chiedere a voi un paio di cose..
premetto che non sono per nulla esperto, conosco il funzionamento della macchina fotografica ma non ho mai fatto tanti scatti, ora mi sto dilettando con la 20D di mio padre.
io vorrei fare una foto un po particolare, in cui lo sfondo ed il rider siano nitidi e stabili, però vorrei creare l'effetto fantasma sul rider, ossia che risulti trasparente, ma senza nessuna scia.. questo effetto riesco a farlo usando il flash durante uno scatto notturno con la posa "B" e la macchina in cavalletto, però non so se è possibile usare la posa "B" durante il giorno.. ci sono altre tecniche per ottenere lo stesso risultato? oppure si può usare la posa "B" abbassando gli ASA e chiudendo il diaframma? grazie mille..
 
T

teoDH

Ospite
non ho trovato topic dedicati, questo mi sembra quello che più si avvicina a quel che vorrei fare e volevo chiedere a voi un paio di cose..
premetto che non sono per nulla esperto, conosco il funzionamento della macchina fotografica ma non ho mai fatto tanti scatti, ora mi sto dilettando con la 20D di mio padre.
io vorrei fare una foto un po particolare, in cui lo sfondo ed il rider siano nitidi e stabili, però vorrei creare l'effetto fantasma sul rider, ossia che risulti trasparente, ma senza nessuna scia.. questo effetto riesco a farlo usando il flash durante uno scatto notturno con la posa "B" e la macchina in cavalletto, però non so se è possibile usare la posa "B" durante il giorno.. ci sono altre tecniche per ottenere lo stesso risultato? oppure si può usare la posa "B" abbassando gli ASA e chiudendo il diaframma? grazie mille..

Non è possibile farlo in condizioni di piena luce, lo puoi fare in un bosco usando la stessa tecnica che usi di notte, ma la luce ambiente deve essere necessariamente poca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo