Forum Snow

* Rò VI

Biker infernalis
Sarò anche scemo, ma come cavolo si entra nel forum snow? (se esiste...)

E' che avrei un po' di domanda da fare a qualcuno che mastica un po' di snow dato che mi è un po' venuto lo sclero in giornata dopo una riflessione economica sullo sci.
Ad esempio, consigli per acquisto di una tavola, attacchi attrezzature e quant'altro di necessario. (sono concesse le exploration con lo snow o mi arrestano ?)
Sinceramente l'idea che mi sono fatto dello snow è: in kulo ai giornalieri; una risalita, discesa e relativa sosta in snowpark! :-?

Ma com'è che sono diventato biker scribens? e soprattutto, quando e grazie a chi?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Rò ha scritto:
(sono concesse le exploration con lo snow o mi arrestano ?)
Sinceramente l'idea che mi sono fatto dello snow è: in kulo ai giornalieri; una risalita, discesa e relativa sosta in snowpark!

Ehm... ti arrestano.

In teoria.

Riguardo all'aspetto economico, come uso è uguale almeno all'inizio. Cioè almeno prima di essere in grado di stare negli snowpark, che comunque nei posti fiki dove se ci entri senza la cintura con le borchie della burton ti guardano male (livigno per esempio...) stanno iniziando a far pagare l'ingresso.
La soluzione (nei miei progetto per il futuro, appena avrò un reddito...) è il backcountry, però ci vogliono un bel po' di anni di montagna di esperienza.

Riguardo all'attrezzatura per imparare cercala economica, per tutto il primo anno e anche più forse non noteresti la differenza con roba bella.
Tutt'alpiù sugli scarponi e i pantaloni risparmia meno, e un bel paio di ginocchiere da skate.
 

* Rò VI

Biker infernalis
starlaFR ha scritto:
Riguardo all'aspetto economico, come uso è uguale almeno all'inizio. Cioè almeno prima di essere in grado di stare negli snowpark, che comunque nei posti fiki dove se ci entri senza la cintura con le borchie della burton ti guardano male (livigno per esempio...) stanno iniziando a far pagare l'ingresso.

Bè, agli inizi la dipendenza dagli impianti è inevitabile.....
Cavolo, non potrò mai essere un vero rider perchè non mi adeguerò mai alla loro cinturina borchiata e griffata....peccato, tutti i miei sogni sfumano per una misera cintura... :smile:

Ingresso a pagamento anche per gli snowpark??????(oltre al giornaliero? ma è un prezzo abbordabile, almeno?)
Ti arrestano se fai fuori pista......
Devi per forza pagare un giornaliero? :???:
Si ritorna al solito discorso, è concesso devastare ed inquinare l montagne solo se si pagano comuni, aziende che gestiscono gli impianti e, gira e rigira lo stato. EVVIVA! :???:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Rò ha scritto:
Ingresso a pagamento anche per gli snowpark??????(oltre al giornaliero? ma è un prezzo abbordabile, almeno?)
Ti arrestano se fai fuori pista......
Devi per forza pagare un giornaliero? :???:
Si ritorna al solito discorso, è concesso devastare ed inquinare l montagne solo se si pagano comuni, aziende che gestiscono gli impianti e, gira e rigira lo stato. EVVIVA! :???:

Non è proprio così.
Negli snowpark non so se si paghi per entrare.
Non è vero che sei dipendente dagli impianti. Puoi benissimo andare sù con le tue forze.
Non è vero che ti arrestano, ma ti possono multare. Il punto è che fare fuoripista può produrre valanghe ed essere potenzialmente pericoloso per te e per eventuali altri. Ovviamente si può discutere su questo, ma il tuo caso (quello del principiante assoluto) penso rientri tra quelli che è giusto "punire" nel caso si facciano cose senza sapere cosa si sta facendo.
:-o

Cmq nella tana del lupo (è una sezione del forum se la cerchi la trovi) ti illumineranno.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Rò il fuoripista mi è costato caro come ti raccontavo ad Artavaggio, se poi uno è principiante meglio lasciar stare...E poi conoscendo il tuo exploration mode in bici... :!:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
RS ha scritto:
Rò il fuoripista mi è costato caro come ti raccontavo ad Artavaggio, se poi uno è principiante meglio lasciar stare...E poi conoscendo il tuo exploration mode in bici... :!:

Una cosa è certa: con lo snow non lo accompagnerei in expl mode (e nemmeno in norm mode).
 

* Rò VI

Biker infernalis
Ser Pecora ha scritto:
Non è proprio così.
Negli snowpark non so se si paghi per entrare.
Non è vero che sei dipendente dagli impianti. Puoi benissimo andare sù con le tue forze.
Non è vero che ti arrestano, ma ti possono multare. Il punto è che fare fuoripista può produrre valanghe ed essere potenzialmente pericoloso per te e per eventuali altri. Ovviamente si può discutere su questo, ma il tuo caso (quello del principiante assoluto) penso rientri tra quelli che è giusto "punire" nel caso si facciano cose senza sapere cosa si sta facendo.
:-o

Cmq nella tana del lupo (è una sezione del forum se la cerchi la trovi) ti illumineranno.

Vuoi mettere imparare ad andare con lo snow facende una discesa e una risalita a piedi e così via o usare una seggiovia?
Nel primo caso dopo la prima discesa ne hai i coglioni pieni, nel secondo caso magari ci pensi su.....(mi pare un pochino diverso dalla bici.... :smile: )


Ovviamente certe "avventure" si iniziano a tenere in considerazione solo quando uno è in grado di andare.....
Inoltre per fuoripista intendo boschi e simili, conosco i casini del fare fuoripista su costoni di montagna lisci...... o-o
 

Ned

Biker serius
10/10/04
194
0
0
Monza
Visita sito
Se non sei mai andato sulla tavola prima di poter fare fuoripista bisogna per forza di cose fare molta pratica (non sempre indolore per c.lo e polsi :scassat: )
Però ne vale la pena perchè, con la giusta padronanza del mezzo, ci si diverte moltissimo... I fuoripista sono divertentissimi, sulla neve fresca sembra di volare :-? :-?

P.S. Dove vado io il problema valanghe non si pone... si scia dai 1300 ai 2000 e c'è sempre pochissima neve :-( :-( E per fortuna non multano chi scia in fuoripista; non ancora, almeno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo