forum allargato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Groovemak

Biker urlandum
Quoto pienamente ET. Sono favorevole all'ampliamento, unico problema è che sarebbe "riservato" esclusivamente ai bikers sloveni che "masticano" l'italiano... Io ad esempio non parlo una che sia una parola di sloveno...(già con l'italiano mi cerco alla grande...eheh!)
 
O

Obolo

Ospite
Quoto pienamente ET. Sono favorevole all'ampliamento, unico problema è che sarebbe "riservato" esclusivamente ai bikers sloveni che "masticano" l'italiano... Io ad esempio non parlo una che sia una parola di sloveno...(già con l'italiano mi cerco alla grande...eheh!)

Quoto tutti compreso gruv... ehhehe anch'io ogni tanto commetto degli strafalcioni che non oso nemmeno pronunciare...

Comunque sono favorevole allo scambio di opinioni, consigli e idee su sentieri e percorsi oltreconfine.... e non solo... :il-saggi:
 

Shodu

Biker serius
30/11/09
185
0
0
Trieste
Visita sito
è un ottima idea, sopratutto per chi bazzica sempre oltre confine. ma, come già detto dagli altri, sarebbe sfruttabile solo dagli sloveni che parlano l'italiano o da chi parla lo sloveno.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Già con le foto del Lanaro credo che sarò imbriago per almeno i prossimi due mesi...
Se me metto a farve anche le traduzioni, me sa che me trovè in coma etilico per tutte le birre offerte... :)

Comunque si può fare. E per esperienza, è molto più facile trovare uno sloveno che bazzichi due parole di italiano che il contrario... Purtroppo.
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
favorevole, però per ovvi motivi sarebbe circoscritto solo a i bikers sloveni che capiscono la nostra lingua... non so quanti siano :nunsacci:

Non ti preoccupare: è più facile che uno sloveno parli correttamente inglese ed italiano piuttosto che un italiano parli correttamente la sua lingua.:il-saggi:

Comunque non vedo la necessità di tale allargamento visto che chiunque regolarmente iscritto al forum può accedere a qualsiasi 3D. Piuttosto cercherei di coinvolgere bikers d'oltre confine in una sorta di gemellaggio ove, in varie occasioni potersi scambiare opinioni, percorsi ed uscite in ambo gli stati.

PS: onde evitare... non è polemica ma solo una considerazione.
 
S

spargher

Ospite
Comunque non vedo la necessità di tale allargamento visto che chiunque regolarmente iscritto al forum può accedere a qualsiasi 3D. Piuttosto cercherei di coinvolgere bikers d'oltre confine in una sorta di gemellaggio ove, in varie occasioni potersi scambiare opinioni, percorsi ed uscite in ambo gli stati.

Questa mi sembra un'ottima idea... non ci resta che trovare gruppi di bikkiers da oltrestanga da coiinvolgere
 

locorte

Biker popularis
1/1/06
78
0
0
trieste
Visita sito
Giuste considerazioni.
La mia idea è incoraggiare i riders sloveni a partecipare attivamente; credo che abbiano una conoscenza del loro territorio ben più accurata della nostra e pertanto ricevere qualche dritta su sentieri che magari noi non abbiamo mai percorso non sarebbe male.
Oggi ci sono aiuti (Google) che ci permettono di superare almeno in parte il problema della lingua oltre a quelli scritti da Luca14 .
Ampliando il titolo ci sarebbe maggiore visibilità già sulla pagina prinicipale e non sentendosi estranei forse parteciperebbero attivamente.
Ottima l'idea del gemellaggio.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
mah forse sbagliero' pero' mislim che potem diventerebbe una sub-sub sezione di quei 10-15 triestini che scrivono qualcosa tukaj.
Poi voglio vedere se qualcunodi loro scrivesse in sloveno quanti razumerebbero...je prav?
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
mah forse sbagliero' pero' mislim che potem diventerebbe una sub-sub sezione di quei 10-15 triestini che scrivono qualcosa tukaj.
Poi voglio vedere se qualcunodi loro scrivesse in sloveno quanti razumerebbero...je prav?

:hahaha::smile::hahaha::smile:

Sì, in effetti non ha molto senso inventarsi una nuova sub sezione. Sarebbe meglio coinvolgere meglio chi conosce i posti e bazzica un po di lingua italiana... In fin dei conti in mtb non serve fare discorsoni poetico-filosofici. L'importante è stare bene assieme nella natura. E dopo il giro, "pivo" ormai è internazionale!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
un sito sloveno interessante e' www.sportnikoledar.si/ un calendario dove son postate le varie attivita' sportive in programma, nella sub.sezione "gorsko kolesarstvo" tratta appunto di mtb. Poi a KP c'e' un bel gruppo mtb, fanno belle gite, se qualcuno e' interessato gli passo i riferimenti di Aldo, se la cava bene in italiano, molto meglio di me in sloveno.

Come gruppo Vulkan in primavera faremo una gita nell'alta valle dell'Isonzo assieme ai bikers locali e a Leon, l'autore di una guida di percorsi mtb proprio dell'Alta valle dell'Isonzo (fuorilegge) che prossimamente verra' tradotta in italiano.

C'ero ad una delle presentazioni del suo libro, mi han colpito molto 2 immagini:
in una la mappa dei percorsi mtb riportati nella guida,
nell'altra i percorsi riportati che sono a norma di legge.

Se uno dovesse attenersi alla legge slovena la mtb la potrebbe appendere direttamente al chiodo.
Di fatto in mtb ci vanno anche loro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo