Forti di Genova domenica 5 novembre

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Il giro suggerito da me passa da:
A) Versione full
Fregoso>F.Sperone>F.Puin>F.Diamante>F.Minore>Discesa molto divertente, a volte tecnica, Bolzaneto>Fregoso
B) Versione light
Fregoso>F.Sperone>F.Puin>F.Minore>Discesa molto divertente, a volte tecnica, Bolzaneto>Fregoso

Il giro classico dei Forti resta solo in vetta...perdendosi il divertimento della discesa

Per me è uguale...fate voi

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
concordo pienamente. meteo perfetto. guida Never Stop perfetta a cui va il ns. ringraziamento.
giro spettacolare. Never Stop ci ha illusatrato i panorami via via incontrati e ci ha deliziato con la sua MDE Bolder scendendo da una variante tecnica freeride. ragazzi in liguria non si scherza col tecnico che per noi dell'appennino pavese è super tecnico!
Consiglio vivamente come guida local Never Stop, è una garanzia.
@Never Stop: ci vedremo presto spero dalle tue parti e magari se vuoi dalle mie (sali dalla val trebbia al brallo poi scendi con me sul trail "3 guadi"...non ti deluderà...poi si risale assieme). grazie ciao

Il giro è bello, ma si può fare ancora meglio, prendendo la funicolare Zecca/Righi, pedalare fino al Begato e poi procedere con questo giro, ma ritornati poi al Begato, non tornare lungo la strada dell'andaa ma proseguire dritto, su sentiero bello e divertente, e dopo aver incrociato l'asfalto nei pressi del minigolf, si scende su bitume, si abbandona per prendere la sterrata nei pressi di Torre Granarolo, poi ancora sentiero bello fino a Forte Crocetta, e infine rientro in zona porto, dove si sono lasciate le macchine.
Sto sistemando il giro (più vario e divertente, con più tratti su sentiero), tracciato col GPS, poi lo carico su Giscover

Ciao

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Bravo, bene... così poi lo provo :taxi-dri:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Appena mi libero, magari fra un mese così non ti stressi a rifarlo, mi fai provare questa variante!

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito

di giri intorno ai forti ce ne sono talmente tanti che ci vorrebbe una settimana di bici per farli tutti,va un po' a gusti, a quanto si è allenati e alle capacità sul tecnico

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Il giro che abbiamo fatto, non è quello classico dei forti ma questo:
http://www.rocktrend.com/MinoreBolzaneto12-03-06/

La variante del Forte Crocetta è divertente e si può aggiungere ad entrambi i giri...il tutto sta nel tempo a disposizione

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Ci organizzeremo pure per il Brallo...alla prossima

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Si potrebbe fare o il 26/11 o il 03/12
Io alle 12:30 max devo essere a casa...o la famiglia mi mena
Il trucco è essere mattinieri
Ok cerco di mettere in piedi un gruppo di arditi mattinieri (vedrei meglio il 3 per la quiete famigliare...). Partenti alle 8.30? Beh per noi novesi non sarebbe così tragico .
Dai che questa è la volta buona...

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
x il Brallo stavo pensando a un giro insolito che spazia dalla valle staffora alla val trebbia, non so ancora come: la discesa 3 guadi bella tosta (30 minuti aspettandosi), risalita da Casanova Staffora con CAI 11 poi SP 186 (1 ora a passo medio lento), poi bo.
L'ideale per un giro insolito che parte con la discesa anzichè la salita potrebbe essere partire dal Brallo stesso per poi spaziare su due valli e versanti, una cosa diversa dal solito.
Per i Forti mi sembra veramente OK la cosa, l'unico dettaglio per l'itinerario che si andrà a fare è specificare il livello tecnico di guida del percorso (ora ho come parametro la variante fatta) per poter coinvolgere o meno altri bikers anche non forumendoli

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo