Forte tosse dolorosa alla fine di uscita

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Salve, pongo a lei il mio problema Dottore.
Spesso, quasi sempre, dopo aver fatto il mio giro in MTB, appena arrivo davanti casa comincio a tossire. È una tosse profonda, secca, che mi causa forte dolore ai polmoni e alla gola. Una delle ultime volte era così forte che faticavo a respirare e per poco non ho rimesso. Ho pensato a scarsa idratazione, anche perché a volte mi capita appena dopo una salita(dove spesso ho la gola secca), ma molto molto più lieve e va via in fretta; però bevo tanto, soprattutto durante le salite, poco e spesso. Di solito mi porto 1 l d'acqua per percorsi su sterrato dai 30 ai 40 km.
Se può essere utile ho il setto nasale leggermente deviato da sempre e mi costringe a forzare un po' nel respirare.
La ringrazio.

Inviato utilizzando Tapatalk

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Difficile rispondere,le cause possono essere molteplici,in quanto l'irritazione che provoca la tosse può avere origini diverse. va presa in considerazione una valutazione pneumologica,otorino,allergologica senza dimenticare la possibilità di un reflusso gastroesofageo

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Difficile rispondere,le cause possono essere molteplici,in quanto l'irritazione che provoca la tosse può avere origini diverse. va presa in considerazione una valutazione pneumologica,otorino,allergologica senza dimenticare la possibilità di un reflusso gastroesofageo
La ringrazio.

Inviato utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo