Forse taglia sbagliata?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BenQ

Biker novus
29/9/13
20
0
0
Visita sito
Salve a tutti, premetto che ho usato il tasto cerca, volevo chiedervi una soluzione al mio problema, se ovviamente me la saprete dare :smile:
La situazione è questa, un paio di giorni fa ho fatto un bel giro (piccoli sentieri non troppo dissestati, strade asfaltate e salite non troppo in pendenza) con la mia nuova mtb Bottecchia fx 510, fin qui tutto bene; mtb bella all'altezza del mio piede neofita. Il problema e qui, il giorno dopo ho avuto dolori alla schiena e alla pianta dei piedi oltre che i polsi. Le possibili soluzioni possono essere un cattino posizionamento della sella? (leggendo qualcosa qui ho letto che per rimediare a questi dolori basta posizionare la sella alla stessa altezza del manubrio). Mancanza di allenamento? (non penso, faccio palestra) Ma il mio senso ragnesco mi dice che forse e una taglia sbagliata? Prima di comprarla ho usato non pochi programmi per calcolare la mia taglia ideale, sono alto 181 cm cavallo 86, fscendo tutti i calcoli dovrei stare sulla taglia 50, ma la Bottecchia non ne fa per cui mi sono buttato sulla 52, secondo voi va bene cosi? Oppure avrei dovuto scegliere la 48
Perche se non e cosi andro a tagliare "in maniera figurata" la testa del venditore
 

Eric Cartman

Biker serius
25/1/09
124
3
0
Torino
Visita sito
Ciao, intanto leggi questo articolo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907

Per dolori alla schiena cosa intendi? Se parli di dolori ai muscoli lombari è possibile che siano stati causati dal fatto che non sei abituato a stare seduto in sella. Se vai in palestra a fare panca piana non vuol dire che il tuo fisico è allenato e abituato alla posizione che si assume su una bici.

Io ti consiglio di leggere attentamente l'articolo qui sopra, fare le eventuali modifiche per ottimizzare l'assetto e continuare a pedalare. Inoltre puoi recarti dal negoziante che potrà aiutarti a regolare l'altezza e il posizionamento della sella, anzichè tagliarlo in maniera figurata.

Ciaoooo
 

BenQ

Biker novus
29/9/13
20
0
0
Visita sito
grazie per la dritta, l'ho iniziato a leggere. Diciamo che in palestra mi butta anche sulla ciclette circa una trentina di minuti.Quindi mi stai confermando che la misura e giusta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo