forse prostatite e mtb

marco-new

Biker superis
14/3/13
307
12
0
Frampula
Visita sito
Buongiorno DOC,
Ho 39 anni e da quando ne avevo 14 vado in MTB circa una volta a settimana, o meglio andavo.
3 anni fa ho acquistato la mia prima bdc e dopo qualche mese l'ho venduta per problemi di prostatite nonostante utilizzassi una sella SMP; avevo fatto svariate visite e a parte un leggero ingrossamento della ghiandola non mi era stato trovato nulla di strano.
È da tre anni che sono fermo e vorrei riprendere ad andare in MTB, visto che rispetto alla bdc mi dava meno fastidio.
Ho fatto un paio di giri e miei sintomi sono: fastidio al basso ventre e sensazione di bagnato all'interno del pene, come se mi scappasse da urinare ma in realtà non mi scappa, la minzione mi sembra che in genere sia normale.
Questo fastidio mi si presenta anche alcune volte quando vado a fare running e mi viene il dubbio che il problema sia della vescica e non della prostata.
Secondo lei una buona posizione in sella ed una sella adatta potrebbe attenuare il problema, oppure devo riniziare il "calvario" delle visite che non portano a nulla di che o mi devo scordare di andare in bici?:nunsacci:

P.s.
Faccio un lavoro sedentario, una dieta abbastanza bilanciata, bevo poco e faccio solo una corsetta di 8km a settimana.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se parti dal presupposto che le visite non portano a niente,figuriamoci un parere online!!
Quindi o ti fai visitare,fai gli esami ecc.ecc. e ne parli con l'urologo che ti segue,oppure fai di testa tua. Sei solo tu che devi scegiere,ma se scrivi vuol dire che non sei così sicuro...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo