forse [holiday-punt] alta rezia

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
visto che a luglio avrò una settimana di ferie imprevista, mi è venuta voglia di farmi un giro di più giorni in altarezia. Per adesso è solo un'idea, ma vorrei consigli e informazioni e magari sapere se qualcuno è interessato a venire con me. pensavo di ricalcare a grandi linee il percorso ad anello che su una cartina che ho è chiamato altarezia bike rally, dividendolo + o - così:

DOM st moritz-poschiavo o giù di li
LUN poschiavo-grosio, e qui non saprei che strada fare, dalla cartina sembrerebbe che verso il pizzo ometto qualcosa ci sia però aspetto vostri consigli...
MAR grosio-val rezzalo agriturismo la baita
MER val rezzalo-santa caterina-rifugio pizzini
GIO pizzini-val zebrù-laghi di cancano
VEN cancano-livigno, anche qui avete consigli??
SAB livigno- passo chaschauna/rifugio cassanna
DOM rifugio cassana-st moritz ...non conosco per niente la zona di livigno, dite la vostra anche su come tornare a st moritz...

in generale vorrei evitare dislivelli esagerati in salita e fare discese divertenti, possibilmente in singletrack. I dubbi sulla tenuta fisica ci sono, visto che non mi è mai capitato di fare + giorni in bici, però credo che divise così le tappe non siano troppo dure ed eventualmente si possa tagliare qualcosa senza problemi. Sapete anche dove posso trovare una cartina dettagliata, a parte kompass ecc??

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
visto che a luglio avrò una settimana di ferie imprevista, mi è venuta voglia di farmi un giro di più giorni in altarezia. Per adesso è solo un'idea, ma vorrei consigli e informazioni e magari sapere se qualcuno è interessato a venire con me. pensavo di ricalcare a grandi linee il percorso ad anello che su una cartina che ho è chiamato altarezia bike rally, dividendolo + o - così:

LUN poschiavo-grosio, e qui non saprei che strada fare, dalla cartina sembrerebbe che verso il pizzo ometto qualcosa ci sia però aspetto vostri consigli...
DOM rifugio cassana-st moritz ...non conosco per niente la zona di livigno, dite la vostra anche su come tornare a st moritz...

in generale vorrei evitare dislivelli esagerati in salita e fare discese divertenti, possibilmente in singletrack. I dubbi sulla tenuta fisica ci sono, visto che non mi è mai capitato di fare + giorni in bici, però credo che divise così le tappe non siano troppo dure ed eventualmente si possa tagliare qualcosa senza problemi. Sapete anche dove posso trovare una cartina dettagliata, a parte kompass ecc??

Le Kompass oggettivamente non sono granchè, ma i sentieri che vuoi percorrere sono tutti ben riportati. Da Cancano a Livigno io ci andrei passando dalla Val Pettini e dal Passo di Val Trela. Si tratterebbe di una tappa corta, ma la discesa lungo la Val Pila è molto bella ed inoltre spezzeresti un po' la fatica. Per tornare a S.Moritz da Livigno quella del Passo di Cassana è una buona opzione. In alternativa potresti valutare il Passo del Fieno (con una parte a spinta in salita), oppure "banalmente" per la Forcola di Livigno ed il Passo del Bernina.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

azzarola...l'invidia nn è nel mio DNA
MA x 1 VOLTA FARO' L'ECCEZZIONE
I N V I D I A MOSTRUOSA
che bel giro ti proponi
che la fortuna sia con te
:i-want-t:

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
grazie per i consigli, terrò presente le alternative. per quanto riguarda la salita alla Fuorcla Surlej è un giro che rientra tra quelli che vorrei assulutamente fare prima o poi, un po' come il passo Zebrù, per quanto riguarda i laghi di cancano invece dormendo al pizzini il giorno dopo farei quasi tutta discesa, così avevo pensato di arrivare fino a cancano per portarmi un po' avanti nel tragitto. comunque sono tutte ipotesi da valutare strada facendo anche in funazione del fisico e del meteo. Anzi, per adesso è tutto un po' un'ipotesi, perchè devo ancora sapere con certezza quando avrò le ferie (o 14-20 luglio o 21-27) e valutare bene la condizione fisica. Oltretutto il fatto di andare solo mi un po' mi spaventa, anche se ho sempre preferito le pedalate solitarie stare via più giorni aumenterebbe i problemi in caso di inconvenienti, per contro non è che vada ai confini del mondo, però se qualcuno si vuole aggregare anche solo per qualche tappa mi farebbe sicuramente piacere.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
grazie per i consigli, terrò presente le alternative. per quanto riguarda la salita alla Fuorcla Surlej è un giro che rientra tra quelli che vorrei assulutamente ..............................................................se si vuole aggregare anche solo per qualche tappa mi farebbe sicuramente piacere.

tu tieni aggiornato il punt che qlcs mi piacerebbe anke a me!
mi sono gìà fatto la val cedec http://mtbexplorer.altervista.org/02valcedec.htm
la val zebrù
http://mtbexplorer.altervista.org/02valzebr_.htm
...ma il collegamento tra le 2 (monte zebrù) mi manca ed è un pò che ci penso....
la fuorcla surlej è un'altra mia meta da alcuni anni ....
bormio-cancano-sorg. adda e livigno....fatta http://mtbexplorer.altervista.org/04alpisella.htm
livigno-psso cassana-st moritz-livigno è un altro tour che è un paio d'anni che ce l'ho in testa....
ciao:i-want-t:

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
KIKKO guardando le tue foto penso che tu non sia un uomo ma una macchina da pedalo :i-want-t:non pensavo che qualcuno potesse fare tutto cio(scusa ma sono un novello) mi prodighero per creare il primo kikko fan club in the word :celopiùg:la tessera numero uno e per te ma dopo tutto questo non so se posso seguirti qualche volta o paura di beccarmi un infarto:il-saggi: per epic pensavo di venirvi a vedere al ritorno magari porto le trup di sky bueno week end

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
KIKKO guardando le tue foto penso che tu non sia un uomo ma una macchina da pedalo :i-want-t:non pensavo che qualcuno potesse fare tutto cio(scusa ma sono un novello) mi prodighero per creare il primo kikko fan club in the word :celopiùg:la tessera numero uno e per te ma dopo tutto questo non so se posso seguirti qualche volta o paura di beccarmi un infarto:il-saggi: per epic pensavo di venirvi a vedere al ritorno magari porto le trup di sky bueno week end

se devi venire all'epic...portati la bici e qualche barretta...e solo un pò di voglia di pedalare con la giusta compagnia di FdP...lascia stare le "trup" di sky e il fankuloclub
i tour me li sono sempre fatti solo con la voglia di vedere luoghi nuovi ed explorare...ma con la dovuta calma-calma-calma...avrai anche visto che il kikko all'epoca dei giri in questione nn era certo un peso forma...come nn lo sono ancora ora (anke se con qualche etto in meno...)...ma alla base c'è sempre la voglia di scoprire i propri limiti e luoghi nuovi ...............insomma una gara con me stesso e basta:i-want-t:+ divertimento semplicemente
a presto K

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo