FORSE ci siamo quasi, nuova mtb dopo tanti anni con un catorcio!

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito
Salve a tutti, allora direi che ci siamo quasi... gira e rigira sono sempre tornato alla CUBE ANALOG 2009! esteticamente mi piace tantissimo, è una front come volevo io e la qualità mi sembra buona! in definitiva la userò al 50% asfalto (pianura, collina, montagna); al 40% sterrato tranquillo e medio impegnativo (dalla ghiaia al fango alla sofficie neve); e al 10% città e piste ciclabili. cosa prentenderei da lei?! beh niente di agonistico.. che mi accompagni ad allenamenti solitari o in compagnia di amici al massimo giornalieri appunto sia sull'asfalto, anche ad un buon ritmo di velocità, sia su sterrato che parte da sentierini nel bosco fino a un rifugio in montagna. non pretenderò cmq tantissimo dalla mia bici però non mi deve lasciare deluso, deve essere resistente e darmi sicurezza!! per me la bici, che sia chiaro, sarà una compagna di avvenuture e allenamenti e NON è.. e ripeto non è un semplice mezzo di trasporto!! :) teoricamente entro luglio vado a provarla in un negozio così la vedo dal vivo e mi fraccio dare info più dettagliate!! cosa ne dite? cè qualcosa in questa bici che non vi convince? sono ancora in tempo, quindi se sto per fare una sciocchezza fermatemiii!! :)

Cube Analog 2009

Telaio
Forcella
Serie Sterzo
Curva / attacco
Manopole
Reggisella
Sella
Guarnitura
Movimento
Cambio post.
Deragliatore. ant.
Freni
Leve freni
Comandi cambio
Cassetta/catena
Cerchi/ Raggi
Mozzi
Coperture
Pedali
Colori
Misure
Peso
ALU LITE 7005, sterzo integrato, Comfort Geometrie
Suntour XCM bloccabile 80 mm
Fsa n. 10 semintegrata

fsa xc 300 lowriser/fsa os190 oversize
cube double duometer
Scape light 31,6 mm
Scape Active Comfort
Shimano FC-M442
Shimano Cartridge BB un26
Shimano deore 531 top normal
Shimano deore 530

brm416 disco meccanico 180 ant. -160 post. colore nero
Shimano deore blm421
Shimano Deore SL-M530
Shimano Deore HG50 9-fach / Shimano HG 53
Alex en24 / DT Swiss 2.0
Shimano hb rm40
Schwalbe Smart Sam 2,1
Fasten Alu
nero- grigio versione disco
14"-16"-18"-20"-22"
13,3 disco kg

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ma quanti 3d hai aperto? :nunsacci:

Comunque, secondo me, una biga montata cosi non è proporzionata all'entusiasmo che si legge dal tuo post.
Dopo un paio di mesi incomincerai a sentirtela stretta e vorrai cambiarla o upgradarla.

Per quel che dici di voler fare i freni a disco ti servono per forza.

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito
Ma quanti 3d hai aperto? :nunsacci:

Comunque, secondo me, una biga montata cosi non è proporzionata all'entusiasmo che si legge dal tuo post.
Dopo un paio di mesi incomincerai a sentirtela stretta e vorrai cambiarla o upgradarla.

Per quel che dici di voler fare i freni a disco ti servono per forza.

e allora cosa mi proponi?? :mrgreen::mrgreen: basta che non sia dechatlon perchè esticmente non mi piacciono..

dai ditemi marca e modello su questa cibra.. 500-600 euro per una mtb di tutto rispetto!!! grazie..

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
e allora cosa mi proponi?? :mrgreen::mrgreen: basta che non sia dechatlon perchè esticmente non mi piacciono..

dai ditemi marca e modello su questa cibra.. 500-600 euro per una mtb di tutto rispetto!!! grazie..

Andresti mai a fare sub con gli occhialini da piscina?
O la maratona in infradito?

Da quel che dici hai obiettivi di un certo livello, non hai intenzione di usare la bici per andare sulla ciclabile la domenica mattina, ti serve una mtb adeguata.

Il rischio è che ti stufi dopo 2 mesi oppure che vai a spendere in upgrade più di quanto ti costa la bici intera.

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito
Andresti mai a fare sub con gli occhialini da piscina?
O la maratona in infradito?

Da quel che dici hai obiettivi di un certo livello, non hai intenzione di usare la bici per andare sulla ciclabile la domenica mattina, ti serve una mtb adeguata.

Il rischio è che ti stufi dopo 2 mesi oppure che vai a spendere in upgrade più di quanto ti costa la bici intera.

certo... quindi cosa mi consiglieresti?
sono disperato...

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
certo... quindi cosa mi consiglieresti?
sono disperato...

Ormai siamo già metà luglio, se sei sicuro di essere appassionato di questo sport risparmia ancora e prendi una mtb migliore per la prossima stagione.
Salire sui monti con una bici che poi di fatto pesa 15kg non è facile e neanche tanto divertente...

Questa può essere ottima per quel che devi farci http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=764
Poi più avanti al massimo ci cambi le ruote e sei a posto

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito
Ormai siamo già metà luglio, se sei sicuro di essere appassionato di questo sport risparmia ancora e prendi una mtb migliore per la prossima stagione.
Salire sui monti con una bici che poi di fatto pesa 15kg non è facile e neanche tanto divertente...

Questa può essere ottima per quel che devi farci [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=764[/URL]
Poi più avanti al massimo ci cambi le ruote e sei a posto

grazie ma devo prenderla a settembre perchè inzio ad usarla nel periodo autunnale...
cmq non farrei sterrato super inmpegnativo dai.. forse non ci capiamo!
sterrato non intendo salti tra sassi e rocce.. cioè anche salita ripida ma facile, cioè niente di particiolarmente accidentato! salita direi poco o niente!
dite che la cube analog mi delude lo stesso?

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
grazie ma devo prenderla a settembre perchè inzio ad usarla nel periodo autunnale...
cmq non farrei sterrato super inmpegnativo dai.. forse non ci capiamo!
sterrato non intendo salti tra sassi e rocce.. cioè anche salita ripida ma facile, cioè niente di particiolarmente accidentato! salita direi poco o niente!
dite che la cube analog mi delude lo stesso?

Questo è l'opposto di ciò che hai scritto nel primo post

la userò al 50% asfalto (pianura, collina, montagna); al 40% sterrato tranquillo e medio impegnativo (dalla ghiaia al fango alla sofficie neve); e al 10% città e piste ciclabili.

Mi sa che ti devi chiarire un pò le idee, altrimenti è inutile che ne parliamo.

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Vuoi una mtb per fare escursioni e divertirti in fuoristrada o una bici per girare in città e fare un pò di sterrati?
Nel primo caso metti in preventivo una spesa maggiore, nel secondo la cube va benissimo.

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito
Vuoi una mtb per fare escursioni e divertirti in fuoristrada o una bici per girare in città e fare un pò di sterrati?
Nel primo caso metti in preventivo una spesa maggiore, nel secondo la cube va benissimo.

nessuna delle due! cioè una via di mezzo!! XD!

città noooooooooooooooooooo!!! ihihih!! asfalto in collina e montagna tanto!! e poi cmq quando voglio sterrato ma niente di partcolarmente difficile!! tranquillo insomma... con tutto il fango che volete... (ihihih) ma tranquillo! non so se riesco a spiegarmi! :mrgreen:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
pesa 13,3 kg!! :spetteguless:

E' la prima bici che compri?

Quei numeri lasciano il tempo che trovano, non farci troppo affidamento... quando ci aggiungi tutto quello va sulla bici, anche se contiamo le borracce senz' acqua, i kg sono molti di più. Io parlavo di peso in ordine di marcia.
Poi già che viene indicato la versione a disco più leggera di quella a v-brake... mah

xpert2000

Biker serius
24/5/09
121
0
0
Castelvetrano
Visita sito
La cube che vorresti comprare è una bici onesta di medio-basso livello per chi si accontenta di una bici di buona fattura si ma dalle prestazioni non di certo esaltanti. Se vuoi qualcosa di meglio dovresti passare a componenti xt e freni a disco a liquido. Diciamo che con 800-900 euro ci dovresti rientrare su una front

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito
E' la prima bici che compri?

Quei numeri lasciano il tempo che trovano, non farci troppo affidamento... quando ci aggiungi tutto quello va sulla bici, anche se contiamo le borracce senz' acqua, i kg sono molti di più. Io parlavo di peso in ordine di marcia.
Poi già che viene indicato la versione a disco più leggera di quella a v-brake... mah

a sto punto prendo la AIM? che ha i v-brake?
oppure questa?
http://www.trekbikes.com/uk/en/bikes/mountain_hardtail/6_series/6000e/

il problema è che io la rockridere 5xc anche la prenderei, perchè è fatta tanto bene.. ma non mi piace esteticamente.. è proprio brutta!! non so che fare.. perchè restare con la bici che ho adesso non esiste... è proprio una schifezza!

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
La forca non è un gran che, ma se il tuo budget è quello, a parte la RR non credo ci sia tanto di meglio in giro, più avanti potrai sempre cambiarla magari trovando un buon usato qui sul mercatino, si vedono ogni tanto delle buone tora a prezzi iper convenienti.
I freni a disco meccanici sono comunque freni onesti, evitano che il fango sporchi le piste frenanti come nei classici v-brake, richiedono più sforzo rispetto agli idraulici per frenare, hanno meno modulabilità ma hanno bisogno di meno manutenzione.
Quella dei freni è comunque una cosa soggettiva nell'xc, c'è chi preferisce i dischi e chi ancora usa i v-brake anche per risparmiare peso.
Io ho anche compagni di uscite con bici di livello pari a quella che vuoi prendere tu, montate con v-brake ecc, ecc, e fanno i miei stessi percorsi, magari faticando un po' di più ( ed anche questo dipende molto daqlla forma fisica, diciamo che a parità di biker è così ) ma arrivano esattamente dove arrivo io.
Quindi poche pippe metali, alla fine la gamba è quella che conta, lo scoprirai quando ti aggregherai ad alti compagni di viaggi, se il tuo budget è quello prendi la bici su cui ti senti più a tuo agio e che ti trasmette maggiore sicurezza, la RR è montata meglio, io se fossi in te prenderei quella poichè mi piacciono entrambe, ma è SOGGETTIVA la cosa e quindi non i fare condizionare, ma se ti senti più tua la analog vedrai che non ti pentirai, il salto di qualità con la tua attuale bici è enorme.

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito
La forca non è un gran che, ma se il tuo budget è quello, a parte la RR non credo ci sia tanto di meglio in giro, più avanti potrai sempre cambiarla magari trovando un buon usato qui sul mercatino, si vedono ogni tanto delle buone tora a prezzi iper convenienti.
I freni a disco meccanici sono comunque freni onesti, evitano che il fango sporchi le piste frenanti come nei classici v-brake, richiedono più sforzo rispetto agli idraulici per frenare, hanno meno modulabilità ma hanno bisogno di meno manutenzione.
Quella dei freni è comunque una cosa soggettiva nell'xc, c'è chi preferisce i dischi e chi ancora usa i v-brake anche per risparmiare peso.
Io ho anche compagni di uscite con bici di livello pari a quella che vuoi prendere tu, montate con v-brake ecc, ecc, e fanno i miei stessi percorsi, magari faticando un po' di più ( ed anche questo dipende molto daqlla forma fisica, diciamo che a parità di biker è così ) ma arrivano esattamente dove arrivo io.
Quindi poche pippe metali, alla fine la gamba è quella che conta, lo scoprirai quando ti aggregherai ad alti compagni di viaggi, se il tuo budget è quello prendi la bici su cui ti senti più a tuo agio e che ti trasmette maggiore sicurezza, la RR è montata meglio, io se fossi in te prenderei quella poichè mi piacciono entrambe, ma è SOGGETTIVA la cosa e quindi non i fare condizionare, ma se ti senti più tua la analog vedrai che non ti pentirai, il salto di qualità con la tua attuale bici è enorme.

GRAZIE GRAZIE!! veramente grazie..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo