Foro di passaggio o attacco(?) sul tubo sella del telaio della bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Dunque, non ho foto da postare al momento, ma esaminando la mia nuova trek x-caliber ho notato che sul lato sinistro posteriore basso del tubo che ospita il cannotto reggisella, una decina di cm sopra il movimento centrale, c'è un pezzetto di gomma nera adesiva di forma allungata e arrotondata che sembra essere un tappo che copre il foro di un attacco o di un passaggio cavi... l'ho solo tastato senza staccare l'adesivo per evitare di rovinarlo...
Qualcuno mi sa dire di preciso di cosa si tratta? Ho supposto che possa essere un foro per il passaggio cavo di un eventuale reggisella telescopico, ma è una mia pura supposizione.... oltretutto lì per lì non ho controllato se c'è un altro foro di uscita...
Chi mi illumina?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Dunque, non ho foto da postare al momento, ma esaminando la mia nuova trek x-caliber ho notato che sul lato sinistro posteriore basso del tubo che ospita il cannotto reggisella, una decina di cm sopra il movimento centrale, c'è un pezzetto di gomma nera adesiva di forma allungata e arrotondata che sembra essere un tappo che copre il foro di un attacco o di un passaggio cavi... l'ho solo tastato senza staccare l'adesivo per evitare di rovinarlo...
Qualcuno mi sa dire di preciso di cosa si tratta? Ho supposto che possa essere un foro per il passaggio cavo di un eventuale reggisella telescopico, ma è una mia pura supposizione.... oltretutto lì per lì non ho controllato se c'è un altro foro di uscita...
Chi mi illumina?
Penso di si c'è anche nella mia canyon, ma adesso hanno tutti passaggio interno. dunque era per i vecchi con passaggio esterno
 

Classifica mensile dislivello positivo