Formula-Motorquality: se li conosci li eviti.

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
E ci si chiede perchè compriamo i prodotti esteri...

Ho acquistato un impianto formula B4 sl in magnesio. Un bel pezzo di impianto visto i 500 euri di esborso.
Ma ecco la sorpresa: apro la prima confezione e trovo la busta sporca d'olio.
L'impianto era completamente scarico senza neanche essere stato usato per una sola pompata.
Apro la seconda confezione e anche qui la stessa cosa:impianto vuoto e olio a zonzo per la busta. Allora mi sono incaz**to....
Telefono alla formula e belli belli mi rispondono che i B4 SL hanno dato problemi di trafilaggio per le fusioni porose. Mi dicono che tale impianto è stato bandito e che è disponibile dal 2004 la versione SL+ che però ha le fusioni in alluminio e pesa 60gr in più :oops:
Inotre asseriscono che 60gr non sono niente e a quel punto cerco di fargli capire che 500euri sono un pò più di niente e che ho scelto formula per il peso e non perchè mi stanno simpatici.
A mio avviso era un prodotto da ritirare dal commercio visto anche l'importanza di frenare quando un'albero ti viene incontro e visto che si trattava di una particolare con un vizio di costruzione. La motorquality da vera opportunista (bastava aprire le scatole) ha pensato bene di smaltire un impianto sfigato dalla nascita per poi lavarsene le mani visto che alla garanzia ci pensa la formula e probabilmente se ne fregano se un biker rimane appiedato per un bel pò di tempo...

Oltretutto l'impianto lo devo montare su una bici che non è mia ed è stato acquistato su mio consiglio...bella figura. :specc:

Ciao a tutti
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
i b4 (quelli normali) ce li ho anch'io da 2 anni romai sulla rocky e hanno sempre funzionato benissimo. Per spiegarci, con quei freni ho fatto la traversata ventimiglia-monviso.
Il rivenditore è stato uno stronzo. Metti il link a sto tizio...
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
56
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi ma non al momento dell'acquisto. A dicembre '02 mi sono fatto il regalo di Natale con i B4sl. Nessun problema fino a luglio '03, poi disastro! Leve a fondo corsa, continui spurghi, mie :sad: e utilizzo della bici estremamente condizionato dall'efficacia dei freni stessi. Contatto Motorquality (mail ed in fiera) risposte varie ma sempre + un sentore di averlo preso nel ........... Scopro questo forum ed anche che non sono l'unico sfigato sulla terra. Contatto direttamente Formula, cazzio un pò al telefono e rimando il tutto in un pacco 7€. Dopo 5 gg ritorna l'impianto completo nuovo che fino ad ora non mi ha dato problemi (sperem).
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
camisasca ha scritto:
Anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi ma non al momento dell'acquisto. A dicembre '02 mi sono fatto il regalo di Natale con i B4sl. Nessun problema fino a luglio '03, poi disastro! Leve a fondo corsa, continui spurghi, mie :sad: e utilizzo della bici estremamente condizionato dall'efficacia dei freni stessi. Contatto Motorquality (mail ed in fiera) risposte varie ma sempre + un sentore di averlo preso nel ........... Scopro questo forum ed anche che non sono l'unico sfigato sulla terra. Contatto direttamente Formula, cazzio un pò al telefono e rimando il tutto in un pacco 7€. Dopo 5 gg ritorna l'impianto completo nuovo che fino ad ora non mi ha dato problemi (sperem).

cerca nel forum sotto "formula" http://www.bike-board.net/community/forum/search.php
C'era un loro intervento sul materiale "spugnoso" qualche mese fa
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
Io penso ke ibiker siano+ inkazzati con motorquality ke con formula, ha ragione enrysno boicottare i prodotti, vedrai ke dopo 1 po la prenderanno in culo anke loro!!!
 
riccardosl45 ha scritto:
credo che nessuno comprerà piu i B4 SL+ nemmeno nel 2004 visto i problemi che hanno dato, nonostante gli hanno risolti credo i bikers saranno molto incazzati con formula

io li comprerei anche domani...se solo avessi 400 e rotti euro di avanzo...

conosco gente che li ha e si è trovata benissimo, come ne conosco che si è trovata male...

io sono felice possessore di un impianto b4 2001 (oro) e non ho nessunissimo problema, quindi do' fiducia ancora a formula...

PS:probabilmente tu e market non avete mai provato a lavorare in una azienda che si fa fare pezzi all'esterno...se no sapreste che spesso la colpa non è della ditta che vende l'oggetto, ma del fornitore a monte...e altrettanto spesso non è possibile controllare TUTTI i pezzi (vedi anche esperienza Mavic sulle crossmax sl che si rompevano sul mozzo...)...si controllano alcuni pezzi campione e basta, la produzione in serie "dovrebbe" assicurare una certa equità tra i pezzi stessi... :?

PS2:quanto detto qui sopra non vuole certo difendere a spada tratta formula e motorquality... che tra l'altro a Lampo13 hanno sostituito l'impianto completo in garanzia mi pare...
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
ah scusate allora non avevo capito che formula non produceva i suoi pezzi ma lo faceva fare a motorquality...

in caso ritengo disonesta solo motorquality... :-o
 
riccardosl45 ha scritto:
ah scusate allora non avevo capito che formula non produceva i suoi pezzi ma lo faceva fare a motorquality...

in caso ritengo disonesta solo motorquality... :-o

no, non ho detto questo...

motorquality è solo l'importatore/distributore (meglio il 2° forse).

però la fornitura dei pezzi in magnesio credo sia esterna (mi pare che l'abbiano detto anche loro)...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Facciamo chiarezza:
Formula è il costruttore, i pezzi in magnesio li faceva un terzista che, dopo aver prodotto dei prototipi perfetti, anche per la richiesta enorme ed inaspettata dei nuovi SL, ha cominciato a produrre pezzi difettosi.
Motor Quality è il distributore di Formula ed altri marchi.
Formula ha rinnovato la ditta, ha assunto 50 nuovi dipendenti, credo che abbia cambiato terzista o che abbia prodotto in proprio i pezzi in magnesio, uscendo con gli SL+ che non hanno problemi.
Io ho inviato gli impianti a Formula e ho ricevuto indietro due SL+ nuovi di pacca.
Motor Quality è un bottegaio con la puzza sotto il naso, quando parli con loro sembra di avere a che fare con la macchietta del milanese stronzo.
In Formula ho trovato tutti gentili e disponibili, anche se per contratto con MQ non possono vendere nulla direttamente.
Chissà se il contratto Formula/MQ verrà rinnovato ...
 

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Rimane il fatto che quando un prodotto presenta un vizio costruttivo, l'azienda deve prendersi le sue responsabilità verso il cliente. Se poi la colpa è del terzista o del montatore o oltri non importa, questo non è un problema del cliente. Il B4 SL in questione non doveva essere venduto perchè era accertato che non avrebbe dato nessuna garanzia di affidabilità.
E su un impianto freni non è cosa da poco....
Che mi frega della sostituzione in garanzia quando mi sono stampato per terra in fondo ad una discesa?

Ciao
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Motor Quality è un bottegaio con la puzza sotto il naso, quando parli con loro sembra di avere a che fare con la macchietta del milanese st....o.
In Formula ho trovato tutti gentili e disponibili, anche se per contratto con MQ non possono vendere nulla direttamente.
in questo caso, puo' essere una buona idea dirlo anche a Formula (basta un'email...)...
Lampo 13 ha scritto:
Chissà se il contratto Formula/MQ verrà rinnovato ...
...e poi chissa'...non sarebbe il primo cambiamento avvenuto a causa delle segnalazioni dei clienti 8-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo