Formula-hayes

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
mah... tra formula e hayes c'è un abisso...... gli hayes hanno una frenata on/off, i formula no.....poi sono completamente diversi....

ps: ho 2 impianti formula oro 24k e mi sono sempre trovato da dio.....


ciauz
 

prossi_1

Biker velocissimus
io ho gli hayes...hfx hd...8pollici di diametro...frenare frenano...cioe bloccano davanti e dietro...pero solo a me, le altre persone che conosco che li avevano, li hanno cambiati perche dicevano che i loro non frenavano e i miei si...boh...i formula pero rendono parecchio...il problema degli hayes ,almeno i miei, è che si sfonda facilmente il pompante, le vitine per cambiare angolo alla leva si smangiano come niente...
 

STEFANOCIN

Biker serius
7/2/08
144
0
0
Prov. di Modena
Visita sito
Ho creato questo topic per discutere insieme delle caraterristiche tra due freni idraulici molto buoni:hayes.formula!
per me formula hanno una frenata migliore cioe bloccano meglio gli hayes come anteriore li trovo meglio perche nn bloccano come un formula!altri commenti al riquardo?



be se parliamo di k24 c'è un abisso anche come prezzo!!! hayes è molto più economica, e se non sei più di 100 kilozzi secondo il mio punto di vista sono ottimi freni quaità prezzo!!! se cerchi un freno più modulabile e preciso, vai di formula!! io uso formula oro bianco e sono spettacolari!! mi trovo benissimo!!!
:spetteguless:
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
ovviamente molto meglio formula.....:celopiùg:
A me piacciono anche quelli che monto attualmente : grimeca system 8 a 4 pistoncini.... ottimo rapporto qualità prezzo (anche se molti non saranno daccordo)
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
io ho haye mag, da due anni e ci ho fatto un paio di gare, e rovinose cadute ma hanno tenuto botta alla grande, dipende moltissimo da che pastiglie si usa e con un pò di manutenzione hai pistoncini ogni tanto non mi trovo malaccio, i formula li hanno tutti i mie amici e ci si trovano bene per cui non saprei dare una risposta precisa.
 

basa

Biker ultra
gli hayes non sono on/off se settati bene, ma mancano di potenza e scaldano un sacco

quoto...

sulla mia stinky avevo dei heyes nine e lo scorso week ho montato dei k24 e sono andato subito a provarli....
ho notato subito la differenza, arrivi in staccata molo piu' modulato con piu' padronanza.

cmq gli hayes nine sono dei buoni freni però' per me sono piu' indicati ad un uso xc, dove le pastiglie, pinze e dischi sono meno sollecitati rispetto al dh....

infatti gli hayes li ho montati sulla biga da xc sostituendo finalmente i grimeca sistem 8
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
straquoto Basa...io ho usato 1anno e mezzo hayes nine e quando ho cominciato ad andare un po sul serio ho iniziato ad odiarli...li cuocevo letteralmente..

finalmente li ho cambiati con Formula..k18,che amo..

se devi comprare un impianto frenante non ci pensare 2 volte e prendi Formula,secondo me anche i k18 vanno da dio e costano poco,se ti impegni a 250euro(entrambi) li prendi nuovi..
ciao.:celopiùg:
 

RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
io avevo gli hayes el camino (comunque molto validi)
e sono passato ai k24... un altro mondo:
i formula come modulabilità sono simili agli El camino, ma sono
decisamente mooolto più potenti,!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Gli hayes serie 9 sono molto piu' vecchi come progettazione dei formula oro,io li ho entrambi su due bici diverse:
Molto modulabili i formula oro,fin troppo potenti gli hayes 9,entrambi hanno problemi di fading se sfruttati a fondo,un po' meglio i formula che 'avvertono'perdendo progressivamente potenza.
Premettendo che non stringo mai i collarini delle leve sul manubrio in modo che possano ruotare in caso di urto, il vero problema e' se e' meglio un freno che non e' il max ma quando cadi non si sbriciola (hayes 9)oppure un freno progettato x l'xc con i dischi 'grandi'....che pero' ha la robustezza di un fiammifero...
 

LUCAS.04

Biker marathonensis
14/8/04
4.225
0
0
italy
Visita sito
Ma io ho un paglio di hayes mag dh dell 2004.... fino a mo ho cambiato solo pastiglie a volontà ma come bike sono anche pesantino a me frenano una bomba potenti e non si scaldano più di tanto!
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
ho i tanti discussi hayes hfx 9 , sarò fortunato, mi trovo molto bene, potenti e non è che sia un peso legiadro, avevo i juycy 5 e li ho venduti dopo 2 mesi perchè non mi piacevano, ho provato i formula k24 sono molto più modulabili, ma mi sono sembrati leggermente meno potenti.
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
sono arrivati ieri i formula k18....

indovinate che freni vanno a sostituire???

esatto hayes....

ora sulle bighe ho solo formula...... un problema di meno!
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
Gli hayes serie 9 sono molto piu' vecchi come progettazione dei formula oro,io li ho entrambi su due bici diverse:
Molto modulabili i formula oro,fin troppo potenti gli hayes 9,entrambi hanno problemi di fading se sfruttati a fondo,un po' meglio i formula che 'avvertono'perdendo progressivamente potenza.
Premettendo che non stringo mai i collarini delle leve sul manubrio in modo che possano ruotare in caso di urto, il vero problema e' se e' meglio un freno che non e' il max ma quando cadi non si sbriciola (hayes 9)oppure un freno progettato x l'xc con i dischi 'grandi'....che pero' ha la robustezza di un fiammifero...

grazie a dio non ho mai testato la resistenza dei formula.... com'è???
 

Classifica mensile dislivello positivo