Formula Cura

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio

Grazie franz.... pensavo ci fossero dischi e pastiglie appositamente studiate per i Cura, avevo guardato al volo su CRC e su Probike ma non avevo trovato nulla.... quindi dici che non devo andare alla ricerca di particolari compatibilità? Basta che i componenti siano marchiati Formula a quanto ho capito
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.202
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
In effetti da CRC non c'è nulla, ma su Probikeshop si trovano sia rotori che pastiglie

https://www.probikeshop.it/mtb/fren...9&catId=177&page=1&display_mode=3&sales=false

https://www.probikeshop.it/mtb/fren...76&page=1&display_mode=3&sales=false&145=1988
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao ragazzi, qualcuno che sta usando i formula cura ha provato anche gli shimano zee? Sono paragonabili?
Io ho provato entrambi, naturalmente gli Zee sono a 4 pistoni e sopratutto hanno un inserto con molta più superfice di contatto. In ogni caso non differiscono più di tanto, i Cura sono davvero stabili sotto stress e sopratutto, rimangono invariate le loro prestazioni, diciamo che la forza applicata alla leva rimane costante su tutta la discesa, almeno dalle mie parti , sai non tutti i terreni si somigliano
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.766
102
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Ciao scr1 e grazie per la risposta. I Cura come si comportano in quanto a manutenzione, ti capita spesso di dover ribilanciare i pistoni e\o di doverli pulire (pistone pigro)? Mi rendo che quest'ultimo aspetto in particolare è legato molto al clima, al terreno ed alle ore di utilizzo, è giusto per farsi un'idea.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao @vaitus
Guarda i Cura sono sorprendenti , non abbisognano di alcuna manutenzione e non sbilanciano i pistoni.
Si comportano molto linearmente, oltretutto consumano molto poco gli inserti, anche frenando molto potentemente.
Io naturalmente la manutenzione la faccio di default, sia a loro che ai freni shimano , perchè ritengo che un organo soggetto ad uno stress molto particolare come la MTB debba comunque essere controllato e ripulito.
Ma credimi loro vanno sempre e non abbisognano di niente.
 
Ultima modifica:
Reactions: ymarti

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
180
113
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Ciao, rispolvero thread.
Interessante il paragone vs Shimano, che perbassa manutenzione sono il riferimento assoluto.
Come olio, usate minerale generico, tipo frizione moto magura, o necessitano di olio specifico?
Tnx
Andre
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao, rispolvero thread.
Interessante il paragone vs Shimano, che perbassa manutenzione sono il riferimento assoluto.
Come olio, usate minerale generico, tipo frizione moto magura, o necessitano di olio specifico?
Tnx
Andre
L'olio deve essere Formula
Manutenzione zero, a parte la pulizia
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ciao a tutti, il mix master è compatibile con il comando del reggisella e*thirteen?
A breve passerò ai cura e vorrei sapere inoltre se acquistati online arrivano già con i tubi montati e con l’olio dentro?
Se si serve spurgare?


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo