formula b4pro o magura louise fr 04

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
salve a voi del forum.......

ho appena finito di leggere un vecchio dibattito sui freni formula e sulla loro pinza che perde "l'ossicino"

dato che sono ancora a tempo a tornarli indietro mi consigliate di tenermi i formula b4 pro con i dischi da 185f. e 160r. o di aspettare l'uscita dei nuovi magura luoise fr

qualcuno di voi è già in possesso dei louise anche 03 e può farmi sapere come frenano

e soprattutto quanto credete o sapete sia facile staccare le leve freno ai formula

vi ringrazio fin d'ora e aspetto le vostre risposte ettore

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
io sono passato dai magura clara (primo montaggio sulla C'dale)che si sono autodistrutti dopo 2 anni agli xt shimano.
i magura erano molto bruschi come frenata, praticamente avevi sempre la ruota post. bloccata, gli XT sono potenti ma allo stessso tempo modulabili, riesci ad avere frenate + pulite , x ora nn mi posso lamentare

V

vinx

Ospite
Non lo so, tutti dicono che i magura sono troppo bruschi. d'altro canto ultimamente sui formula se ne sono sentite di tutti i colori. Ossicini che si perdono, membrane che si forano, una certa tendenza al surriscaldamento della pinza che allunga la corsa della leva.

Come ha detto qualcun'altro, perche' non ti prendi gli hayes??

P.S.
io monto SRAM 9.0 e sono soddisfattissimo, potenti e modulabili, poi la leva del freno mi da un'ottima presa, cosa che non avevo riscontrato con i magura louise che avevo prima.

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
cosa mi potete dire di + sugli hayes

non nego che il freno mi piace ma il dover montare un disco da 203mm. su una front mi sembra esagerato, come reputo piccolo il 150mm. per l'uso che intendo farne

consigliatemi, sti formula che mi sembravano perfetti x quel che ci devo fare mi convincono sempre meno (non voglio rischiare la vita per divertirmi in montagna)

fatemi sapere ettore

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Frenata e modulabiltà dei Formula sono ottimi , io non ho mai avuto prob. con l'ossicino , ho avuto invece problemi di surriscaldamento con il disco post. da 140 , ma io sono un peso massimo.
Se tu sei "leggero" i formula vanno benissimo .
Altrimenti come ha già detto qualcuno vai su Shimano XT , non penso costino più dei Formula .

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
io li ho ordinati con disco da 185 avanti e disco da 160 dietro
proprio per incombere a tal problema

ma è della leva freno (che poi mi piace da morire per la forma che ha) che non so quanto fidarmi........

qui a quel che ho letto nel forum il sistema sembra fin troppo barbaro e facile a sganciarsi......

non so come mi devo muovere..........

consigliatemi voi (ma non shimano che sto con sram :-? )

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000

E vanno bene come gli Shimano e costano anche quasi 200 Euro di meno...

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito

Io li ho da quasi due stagioni e di problemi di distacco della leva o forature di membrane non ne ho mai avute l' unica cosa che mi sento di consigliarti è di mettere un disco da 160 posteriore ed eseguire la manutenzione come loro ti dicono.

Ciao ciao

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
beh me ne avete detto un po' tutti ma ora ditemi tra b4 o louise quali mi consigliate.........

io parto dal presupposto che ogni cosa devi imparare ad adattarti senò è un giocattolo

e non vi nego che mi sto lasciando attrarre molto dai louise 04

ora tra i due voi quali scegliereste? :shock:

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Io ho visto un'anticipazione su Bici da Montagna (cioè MountainBike World) di luglio.
Però mi pare siano uguali ai Louise 04 se non per il disco anteriore di diametro maggiorato; rispetto ai Louise delle serie precedenti sono a doppio pistone contrapposto

V

vinx

Ospite

Ma perche' i louise '03 avevano un solo pistone?? io li ho avuti, e mi sembra di ricordare che di pistoni ce ne fossero comunque due contrapposti.

V

vinx

Ospite

in rete ho trovato questo:

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike

Se non mi sono fuso il cervello (ma con questo caldo è possibile... :???: ) i Louise sono stati fino a quest'anno con pistone singolo su battuta fissa.
In pratica il pistone agisce solo sulla pastiglia esterna che in frenata spinge a sua volta il disco sulla pastiglia interna fissa...
Per questo motivo la pastiglia fissa deve sempre essere a filo del disco e occorre rimediare regolando a mano al suo eventuale consumo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo