Formicolio piede sinistro

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Da agosto ho un formicolio, parestesie, alle tre dita del piede sinistro.
Inizialmente pensavo fosse un problema di vascolarizzazione dovuto al gran caldo, ora comincio a preoccuparmi.
Si presenta sempre, bici o non bici, la mattina, la notte, anche adesso, non mi da alcun fastidio ma se mi tocco il piede non ne ho la completa sensibilità.
Sono andato dal medico di base il quale ha escluso problemi vascolari, il piede ha un bel colorito ed è caldo.
Conclusione: mi ha prescritto una visita neurologica.
Il neurologo no... andrei volentieri da un ortopedico... in sostanza me la sto facendo sotto. :$$$:
Non so da chi andare, vorrrei trovare una soluzione diversa.
Consigli?

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Radiografie,ecodoppler,chirurgo vascolare,ortopedico e neurologo.Uno dei 3 troverà patologia di sua competenza.

sono partito con l'ortopedico il quale mi ha tranquillizato.
mi ha fatto camminare sul tappettino elettronico e pedalare dulla bicicletta con delle solette collegate al pc.
scarico tutto il peso del corpo sul malleolo interno al piede e sull'alluce sia in camminata che in pedalata.
secondo lui la causa scatenante e stata la randonne, poi al lavoro cammino una decina di ore tutte i giorni e quella zona del piede è sempre sotto pressione.
mi sta costruendo dei plantari per scaricare il peso su tutto il piede, dovrò portarli in bicicletta e sul lavoro.
se la cosa non si sistema nel giro di qualche mese mi ha detto di andare dal neurologo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo