• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Formicolio mano sx -anulare mignolo

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
Le ultime due uscite di 16 km ... compiute su terreno misto asfalto sterrato, quasi tutto in piano , mi hanno comportato , entrambe verso la fine, un formicolio alle dite anulare e mignolo della mano sx ... tolto il guanto ho avuto subito sollievo ... postura sbagliata ??... troppo sudore e circolazione alla mano limitata ?? fede da togliere ??? è capitato ad altri ???
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
potrebbe esser la postura...potrebbe...o le manopole troppo dure o troppo morbide, o comunque le manopole che non sono ad hoc per te...
alcuni hanno risolto il problema usando un manubrio in carbonio...
a me succede spesso su percorsi veloci sterrati tipo argini in cui ci son continue buche...appena posso provo a prendere la curva in carbonio...intanto ho risolto parzialmente cambiando manopole.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Di tutto un pò: scarsa mobilità delle braccia in ammortizzazione, manopole dure, guanti stretti e/o sottili, forcella poco efficace. Il manubrio contribuisce poco, ma nell'insieme può servire averne uno più flessibile.
 

fatass

Biker serius
Compressione del nervo ulnare. Guarda bene la postura. E' tra i disturbi più comuni tant'è che sia specialized body geometry fa guanti appositi e ergon manopole per lumitare la compressione nell'area d'appoggio. Valuta bene che comandi e freni siano posizionati correttamente e che non costringano l'articolazione del polso a lavorare troppo "piegata"
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.214
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Compressione del nervo ulnare.
Quotone. Ho avuto problemi anche io al nervo ulnare anche se per una causa diversa dalla mtb. I sintomi sono proprio quelli descritti, se spariscono poco dopo è un problema di postura errata che probabilmente comprime il nervo ulnare. Se invece persiste è meglio che ti fai visitare oppure richiama l'attenzione di GPA, avevo aperto questo topic in proposito:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=75086
 

cesarone77

Biker superis
io dopo quest'incidente http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=97288 ho iniziato ad avvertire le dita che mi si formicoliano.

La cosa strana è che ho protato il gesso al braccio e anulare e mignolo ingessato. Sapete dove ho formicolio? Alle dita POLLICE, INDICE e MEDIO, ossia le 3 dita che NON ERANO INGESSATE ma libere! ANULARE e MIGNOLO che avevano il gesso non mi danno problemi! Qualcuno sa spiegarmi questo mistero???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo