formicolio..... dito!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Orso88

Biker serius
14/10/09
175
0
0
36
Lido di Ostia
Visita sito
Ciaooo!
scusate l'assenza ma ultimamente avevo niente tempo!

Volevo porvi una domanda.. mi capita, nelle mie uscite su sterrato, che mi venga un formicolio alla punta del dito della mano destra!!!! SOLO LI! :smile:
è questo lo strano...


vorrei sapere se è una cosa che è capitata anche a voi e se ha una spiegazione razionale....

Succede anche a me xo i pollici....e come te nn capisco il motivo...e questa mattina ho aperto una discussione qui:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=172061

Sperando che qualcuna risponda...
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
magari mettete troppa forza sulle mani, dovete cercare di incanalare le forze sulle gambe, non sulle braccia

apparte questo, orologi? braccialetti? guanti? tutti troppo stretti, provate ad allargarli
ho provato una volta a girare con l'orologio e la mano mi si è informicata tutta
 
magari mettete troppa forza sulle mani, dovete cercare di incanalare le forze sulle gambe, non sulle braccia

apparte questo, orologi? braccialetti? guanti? tutti troppo stretti, provate ad allargarli
ho provato una volta a girare con l'orologio e la mano mi si è informicata tutta


nulla di tutto ciò... a me solo il dito medio.. anzi la punta del dito medio :O

che strano..
 

bracc

Biker superis
Ciao,
è capitato anche a me con la bici da strada. E' questione di postura in bici. Angoli tra articolazioni. Probabilmente sei caricato troppo sulle articolazioni superiori e hai il polso troppo piegato impedendo una circolazione ottimale del sangue.
saluti
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Ciao,
è capitato anche a me con la bici da strada. E' questione di postura in bici. Angoli tra articolazioni. Probabilmente sei caricato troppo sulle articolazioni superiori e hai il polso troppo piegato impedendo una circolazione ottimale del sangue.
saluti

quello che stavo per scrivere io
ogni tanto soprattutto in piano o in salita si tende a premere sul manubrio, oltre a cambiare leggermente la posizione della sella, provate a non premere il manubrio (serve solo per direzionare in fin dei conti) o se il problema non si risolve provate a mettere le mani sull'altezza del manubrio e sulla pipa (eventualmente accorciando-allungando)
 
Ciao,
è capitato anche a me con la bici da strada. E' questione di postura in bici. Angoli tra articolazioni. Probabilmente sei caricato troppo sulle articolazioni superiori e hai il polso troppo piegato impedendo una circolazione ottimale del sangue.
saluti

quello che stavo per scrivere io
ogni tanto soprattutto in piano o in salita si tende a premere sul manubrio, oltre a cambiare leggermente la posizione della sella, provate a non premere il manubrio (serve solo per direzionare in fin dei conti) o se il problema non si risolve provate a mettere le mani sull'altezza del manubrio e sulla pipa (eventualmente accorciando-allungando)



GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo