Formicolio del piede sx e mal di schiena a sx

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pfaff74

Biker novus
3/6/13
1
0
0
Visita sito
Premetto che sono poco più di un principiante, ma mi piace andare in bici.

La scorsa settimana ho "settato" la mia bici, alzando la sella a (circa) 73 cm dal centro pedali, mentre la differenza tra sella e manubrio è di circa 6 cm. la distanza orizzontale tra centro pedali e sella è di circa 6 cm.
L'altezza del mio cavallo (automisurato) è di circa 83 cm.

L'intento era quello di migliorare la mia posizione in bici, sperando di ridurre il mal di schiena che dopo circa 15 km cominciava a farsi sentire nella parte bassa a sinistra della schiena (poco sopra il gluteo).

Con il nuovo assetto, sabato ho fatto una uscita di circa 60 km, su strade asfaltate, percorso pianeggiante con un tratto di circa 15 km di lieve salita.

Dopo circa 20 km mi è comparso prima il "solito" mal di schiena a sx, inoltre sentivo maggiore pressione ai genitali e infine è comparso un fastidioso formicolio al piede sinistro.
Ai 30 km circa sono stato costretto a scendere dalla bici. Mi sono fermato per circa una decina di minuti, che mi hanno consentito di riprendermi.
Risalito in sella ho percorso altri 20 km, dopo i quali il dolore mi ha costretto nuovamente a scendere dalla bici.

Infine, a fine uscita, dopo circa 20-30 minuti, non avvertivo più nessun fastidio.

Uso delle normali scarpe da running (senza fermapiedi).

Quale è la soluzione del problema?

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo