formicolio ai piedi e non solo: problema risolto!

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danixsanna

Biker novus
1/12/13
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo su questo forum per la prima volta per raccontarvi di un problema che ho risolto da qualche giorno: finalmente mentre pedalo non ho più formicolii ai piedi ed ai genitali! negli ultimi mesi ho letto tanti messaggi sia su questo che su altri forum, ho provato tante soluzioni, ho provato a cambiare setting, posizione in sella, sella, soletta delle scarpe, e tante altre cose, ma l'unica soluzione che funzionava era quella di pedalare alzandomi sui pedali di tanto in tanto, cosa non sempre agevole. Poi mi sono reso conto che da seduto mi si fermava parzialmente la circolazione, che riprendeva solo quando mi alzavo sui pedali; ma visto che la sella era giusta per me, rimaneva solo un altro elemento da cambiare: i pantaloncini! quelli che usavo non erano malaccio, diciamo che erano i migliori fra quelli venduti da decathlon, ma forse il mio "sopra-sella" non era compatibile con quel tipo di fondello visto che ho risolto con un pantaloncino gore bike wear con fondello per lunghe distanze. Finalmente niente formicolii durante le salite più dure! beh, come controprova ho provato a rimettere gli altri pantaloncini ed il formicolio è tornato.
Io non credo che la soluzione che ho trovato per me sia giusta per tutti, perciò se avete problemi simili vi invito innanzi tutto a verificare la posizione in sella, poi tutto il resto, compresi i pantaloncini ;-)
:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo