Rispondi alla discussione

Approfitto di questo spazio per fare un appello.

Credo che ci si conosca più o meno tutti quelli che gravitano su questo post ma segnalo lo stesso quanto successo a beneficio di lettori occasionali.

Ho avuto modo di parlare ieri con un allevatore in lacrime (un uomo di una certa età) che condivide con noi il parco magnifico su cui giriamo.

A dirla tutta siamo più noi gli intrusi di quanto non lo sia lui usando la zona per il pascolo da prima del park.

Chi ha girato per Formello si è spesso imbattuto nelle mucche e in qualche cavallo ... mantenere quindi i cancelli sempre chiusi è di importanza vitale.

Il poveretto era stato raggiunto dai CC per alcune mucche uscite e finite quasi in strada.

A suo dire quanto successo è dipeso da il comportamento “assurdo” di alcuni ragazzi  in assetto da “guerra (simulata) che si sono divertiti a spaventare e colpire le povere bestie.

La convivenza con i biker è invece sempre stata sana e piacevole ma, visto il crescente utilizzo del park, credo sia opportuno prestare attenzione.

A prescindere dal dovere morale e umano credo debba essere un impegno comune preservare questo posto a beneficio di tutti coloro che lo usano.

Sono certo che tutti noi chiudiamo i cancelli e ci portiamo indietro carte e cartacce varie ma vi prego di gettare un occhio anche al vicino di turno per evitare che il piacevole gioco di qualcuno rischi di essere un incubo per altri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com