Formattazione PC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.212
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Ogni quanto vi capita di formattare il disco fisso del vostro PC? E se vi capita quali sono i motivi? o-o
i primi tempi che usavo il pc era un'azione abitudinaria, almeno una volta al mese :-((. molto spesso per problemi che si creavano con win.
adesso mi son calmato e WinXP è molto + affidabile dei precedenti ma penso che prima o poi reinstallerò tutto ripartendo da zero (ovviamente salvando i dati), come se iniziassi una nuova vita, anche perchè con tutti i tricks che ho seguito ed applicato a winzozz....non mi rendo più conto di tutte le modifiche che ci sono state. per non parlare delle miriadi di chiavi di registro di cui non ho la più pallida idea a chi e a cosa si riferiscano, maggior parte di esse sicuramente a progr che ho installato e disinstallato tempo addietro.
il tutto rende il syst operativo :sumo:
 

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
Io lo formatto ogni qual volta windows inizia a dare problemi.
Dipende. A volte 3-4 mesi e a volte anche 7-8 mesi.
Tutto dipende da quanto viene sfruttato.
L'ho formattato 2 settimane fa perchè non riuscivo + ad accedere alle cartelle e alle immagini, si bloccava (colpa di explorer.exe) e in + era diventato lentissimo.
Io il pc lo uso molto per giocare (e giochi che stressano parecchio il sistema) e poi mi piace programmare quindi...lo uso parecchio.
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
uso più pc quello "ufficiale" sono un paio d'anni che non lo formatto, l'atra macchina che uso per smanettare capita che venga formattata anche più volte al mese
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Dal 1999 ho iniziato ad usare linux, da allora ho formatto solo se voglio provare una distribuzione (linux, bsd ecc.) nuova.
Bilancio? Sistema stabile, niente antivirus (vale a dire 30% in piu' di CPU sempre disponibile...), niente trojan, niente licenze, niente crack, niente bluescreen, niente reboot ad ogni programma installato, niente chiavi di registro ne' regedit... e potrei continuare per tutta la notte.
Ah, dimenticavo... ho un P3 733Mhz con 512MB ram e ci lavoro tranquillamente ancora oggi...
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
io non ricordo come si fa , mi puoi scrivere il percorso grazie

se hai windows xp devi andare nel bios a boot system fai partire il pc invece che dall'HD dal cd/dvd poi infili dentro il cd di installazione e segui le istruzioni alla fine dell'installazione ritorni nel bios e rimetti nel boot al primo posto l'HD e dopo il cd/dvd
Non formatto da circa due-tre anni ed è sempre connesso da quando l'ho comprato praticamente......con Kaspersky antivirus+Kerio firewall+Ad-aware+Serch & Destroy va na bomba e senza problemi anche usando explorer
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
57
un posto qualsiasi
Visita sito
Dal 1999 ho iniziato ad usare linux, da allora ho formatto solo se voglio provare una distribuzione (linux, bsd ecc.) nuova.
Bilancio? Sistema stabile, niente antivirus (vale a dire 30% in piu' di CPU sempre disponibile...), niente trojan, niente licenze, niente crack, niente bluescreen, niente reboot ad ogni programma installato, niente chiavi di registro ne' regedit... e potrei continuare per tutta la notte.
Ah, dimenticavo... ho un P3 733Mhz con 512MB ram e ci lavoro tranquillamente ancora oggi...

behhhh la licenza c'e': ti dice che con quel software ci puoi fare anche il bucato.... ma c'e'.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Dal 1999 ho iniziato ad usare linux, da allora ho formatto solo se voglio provare una distribuzione (linux, bsd ecc.) nuova.
Bilancio? Sistema stabile, niente antivirus (vale a dire 30% in piu' di CPU sempre disponibile...), niente trojan, niente licenze, niente crack, niente bluescreen, niente reboot ad ogni programma installato, niente chiavi di registro ne' regedit... e potrei continuare per tutta la notte.
Ah, dimenticavo... ho un P3 733Mhz con 512MB ram e ci lavoro tranquillamente ancora oggi...

Straquoto! Uno dei miei PC è un Athlon 650 con 512Mb e con Fedora 4 con kernel ricompilato e va che è una meraviglia (...anche per giocare on-line ad enemy territory :mrgreen:). Quando ho installato il PC avevo Fedora 1, e sono passato alla 4 senza mai formattare, semplicemente eseguendo upgrade. Speriamo che il mio vecchio hard disk regga ancora per un po...
 

tostarello jr.

Biker serius
9/5/06
148
0
0
38
Roma
Visita sito
L'ultima volta ho formattato quest'estate obbligato dal cambio di scheda madre (s'era bruciata).
A parte quella volta neanche mi ricordo quando ho effettuato l'ultimo format, né il perché... probabilmente intorno a 1 anno e mezzo fa. Ovviamente intendo sul mio desktop... i PC degli amici sono un altro discorso :mrgreen:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
dipende...da cosa ci installo, da quanto ci smanetto, dalle prove che faccio...
ora sono 7 mesi che non formatto...speriamo che vada avanti così..non è un'operazione complicata...ma è un pacco assurdo..

o-o
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
Bene, io ho formattato a metà novembre, pochi giorni fà ho installato winamp per provarlo e da allora non mi funziona piu il media player di windows (vers 10) ho provato a reinstallarlo dopo un ripristino, ma nada, niet, non funz.
 

Classifica mensile dislivello positivo