forke da downhill puro

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

forke da dh

• 888 rc2x

Voti: 0 0,0%
  • monster t

• booxer team

• Votanti
    0

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
umbe ha scritto:
Ciao raga secondo voi tra queste forke quale è la più indicata x dh?
888 rc2x (950)euro
monster t 2006 (800)euro
booxer team 2006 (970)euro
Motivare la risposta grazie.

la monster non è da dh, è + da freeride pesante, le altre 2 sono usatissime sulle piste da dh....

ciauz

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
...aggiungo un' altra cosa: c'è anche la rockshox boxxer world cup dh, quindi fra le 2 che hai citato...scelgo la 888rc2x (quest'anno la boxxer world cup è ad aria...non mi convince tanto...) o-o

ciauz

wolfdh19

Biker superioris
8/12/04
863
0
0
57
pescara
Visita sito
xtrncpb ha scritto:
Ritengo la 888 più equilibrata e sincera nel rendimento rispetto alle altre.
Parere personale, intendiamoci... :freeride:
,
sono diversi anni che gareggio in dh e di forke ne ho provate smontate e settate diverse....la forca e' molto personale, la scelta dell'acquisto dipende molto dallo stile di guida del biker, tra quelle nominate sicuramente la 888 nuova e nettamente superiore alle altre, bocciata la monster troppo pesante in gara non l'ho mai vista a nessuno, la nuova boxxer ad aria non mi convince nemmeno a me, io ho avuto la world cup del 2002 e andava da dio......non ci scordiamo la shiver, che anche se e' fuori produzione dal 2006, e' una signora fotocopiatrice, l'ho avuta sotto la scott high octane fino a luglio scorso.....ha un solo problema che settata di serie e' ottima x un biker di 65/70 kg al max poi va a pacco anche ai salti di 1 metro, quindi bisogna lavorarci con molle + dure e maggiori quantita' di olio.....alla fine c'e' la ciliegina sulla torta, a luglio ho comprato un foes dhs mono con forca curnutt in titanio da 215 mm. di corsa....che bestia ragazzi i soldi che costa li vale tutti fino all'ultimo centesimo. sullo stelo dx in alto si regola il ritorno della valvola, mentre in basso si regola la pressione e il volume dell'aria, sulla canna sx dove c'e' una miscela di ben tre tipi di olio, con molla in titanio si regola la compressione in + c'e' una valvola by pass sempre attiva che aiuta ad espellere l'aria che si forma all'interno durante il normale funzionamento....avete sentito che musica raga'?????.......:rock-it: ......certo 2700 e. sono tanti!!!!!........:cry: xo' lavora da dio e pensare che compreso il mozzo passante da 30 e dico da 30 non da 20, pesa solo 3,9 kg, e non xke' e' scritto sulle riviste ma xke' prima di montarla l'ho pesata rigorosamente su una bilancia digitale.....salute a tutti raga' da wolf:prost:

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
888rc2x:perfetta è pur sempre marchiata Marzocchi, e vai sul sicuro
Monster t: 190mm non è da downhill è da freeride, al massimo free ride estremo
boxxer team 2006: di solito le rock shox non sono forcelle reattive e che si adattano al terreno, se si vuole andare sul sicuro con questo marchio bisogna scegliere le gamme più alte (le world cuo x intenderci)

P.S.
fra queste però manca la fox 40 dh la forca usata dalla maggior parte dei corridori in WC e W ciampionship (l'ho provata gran forca...mostruosa, però ora che ci penso più da motocross e supera di troppo l'idea di forca da bici).

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
55
brianzavalley
Visita sito
stinky_23 ha scritto:
...aggiungo un' altra cosa: c'è anche la rockshox boxxer world cup dh, quindi fra le 2 che hai citato...scelgo la 888rc2x (quest'anno la boxxer world cup è ad aria...non mi convince tanto...) o-o

ciauz
anch'io ho votato marzocchi (che tra le altre cose ho montato sul V10)...anche se la boxxer air secono me non dovrebbe andare poi così male e se fosse stata nelle opzioni ci avrei fatto una votatina

mike-ch

Biker popularis
20/2/05
98
0
0
59
Ticino,Svizzera
Visita sito
Attualmente la 888 é il migliore compromesso tra prezzo e qualità di funzionamento.

La Monster possiede un idraulica fantastica ma con la DH non c'entra niente.

La Boxxer paga, purtroppo, dei troppi problemi di alcuni modelli degli anni scorsi.

La Foes e la Fox sono due forche di alto livello ma il prezzo di acquisto é difficile da giustificare.

Esistono diversi produttori americani di livello molto alto, ma poco conosciuti in Europa.

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
scusate ma nessuno di voi pensa anche al fatto che in caso di rottura la marzocchi è al Borgo mentre le altre vanno mandate da pepi o comunque bisogna aspettare un botto di tempo per avere i pezzi?
E' un aspetto da valutare anche quello..rimqanere senza forca per tre mesi può essere una scocciatura..anche perchè quant meccanici sono in grado i mettere le mani su una boxxer ad aria o su una fox?

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito
enrimoli ha scritto:
scusate ma nessuno di voi pensa anche al fatto che in caso di rottura la marzocchi è al Borgo mentre le altre vanno mandate da pepi o comunque bisogna aspettare un botto di tempo per avere i pezzi? io penso che anche la marza se si rompe la devi mandare da marzocchi, io quando ho mandato da pepi il mio ammortizzatore NON HO aspettato più di 5 (cinque) giorni e no 3 (tre) mesi, E POI COSA CENTRA pepi CON Manitou e Rock Shox
E' un aspetto da valutare anche quello..rimqanere senza forca per tre mesi può essere una scocciatura..anche perchè quant meccanici sono in grado i mettere le mani su una boxxer ad aria o su una fox?
non so quanti meccanici possono mettere le mani su Fox, ora ci sono un po in tutta Italia dei centri assistenza vedi il sito www.pepi.it

anche se sono rimasto stupito da una Orange 224 con la Fox 40,
per me e una moto senza motore.....:-|
ad ogni modo non mi sembra che questo sondaggio parli di Fox, quindi cosa centra Fox??

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
siate elastici, siate elastici giovani e meno giovani.
Parlavo di pepi in termini forcelle fox.
E parlavo di forcelle fox in quanto è probabilmente la migliore sulla piazza.
Poi è chiaro che anche le marzocchi si rompono (ho dovuto far rifare le boccole della jrT fin troppe vole in due anni)..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo