Forka

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Su un telaio Scott Voltage YZ1 (lo so fa schifo)
http://scottusa.com/gb_en/product/188/796/voltage_yz_1
ci andrebbe un bel Marzocchi Drop Off?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15228

lo so che penserete che una cazzata, ma io su quel telaio ci ho sudato perchè ho cambiato tutti i componenti:
Forka Marzocchi DirtJumper 3
Freni Avid Juicy 3 ant 160 (presto 185)/ post 160
Cerchi VueltaUsa Zerolite
Attacco manubrio Truvativ Hussefelt
Cambio Shimano Alivio (è di serie ma davanti ci metto solo una o 2 corone)

solo che andando a Sestola mi sono accorto che aveva bisogno di un "plus" e stavo pensando di mettere le drop off da 150. anche perchè nn faccio cose esagerate e nn voglio spendere molto,dato che ho speso molti dindini nel modificare la scott.

inoltre ci sarebbero problemi con l'angolo di sterzo,ec....?

psico

Biker popularis
20/10/05
88
0
0
milano
Visita sito
Per me 150 di apre troppo l' angolo..di base te la danno con 100mm. Ora hai 130mm? Al max se devi cambiare la dj e la bici la usi più per fare frerride che dirt potresti mettere una forca più adatta alla discesa tipo una PIke o revelation oppure una fox

tombolino888

Biker superioris
10/10/07
815
0
0
fogliano
Visita sito
puoi provare a montare una 150mm ma il rischo e che se la bici e troppo alta nell anteriore si potrebbe crepare il telaio all altezza del canotto dello sterzo te lo dico per esperienza io ho montato su una vecchia coiler 130mm una 200 e ho criccato il telaio dopo una settimana

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
oppure sono andato dal meccanico e mi ha detto che posso fare alzare le DJ fino a 120. prezzo 100Euro ma nn è poco (l'altezza)?
di pende se a te serve più escursione o una posizione di guida più alta sull'anteriore....io credo che una forka da 150 non possa crepare un telaio da dirt! (poi l'esempio della coiler un pò esagerato....) la dirt jumper 3 è quella senza PP?

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Allora ho guardato un po e ho visto la Rock Shox Recon 85-130mm. è buona per un freeride leggero {[(pochi salti, non superano il metro oppure lo superano di poco.se lo superano di abbastanza l'atterraggio è in discesa, discese dissestate)]} e il dirt?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo