FORKA RS Brain ESCURSIONE ?

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
logico , tra una 120 e una 100 la differenza c'è , ma deduco che sei passato da una trail ad una xc come tipologia , la cosa è normale quindi .

mi sà che è proprio la presenza del sistema brain a rompere le balle .
cmq và fatta in un centro sram , o ti decade la garanzia se è possibile , ma non credo proprio sia fattibile la cosa mi sà che nasce così per specialized ...

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.370
3.773
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Quel 100 o 120 di cui parli in ogni caso sono una misura nominale.
Scommetto che tra esemplare ed esemplare trovi un millimetro in più o in meno, e che la cosa varia con l'invecchiamento di tenute e olio, senza contare le contrazioni/espansioni di olio e aria dovute alla temperatura esterna.
A questo si aggiunge il fatto che 5 mm è probabile che te li giochi con un sag diverso, o con una diversa pressione dello pneumatico anteriore.

Se cominciamo a fare discorsi del genere su altre parti meno "precise" non se ne esce più: diventa una mania. Pensa solo ai copertoni, che alla faccia della misura e del peso nominali hanno impronte diverse e pesi diversi da esemplare ad esemplare. Non ci si mette certo a lavorare di taglierino e carta vetrata per arrivare al valore da brochure...

Le cifre "tonde" sono numerologia: esistono solo nella nostra testa.

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
628
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Non proprio trail; avevo una scott Spark da 27,5 con forcella nativa Fox da 120mm e adesso sono passato ad una Epic da 29" .....

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
628
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Concordo in toto con le tue considerazioni, sono tutte "pippe mentali",ma sai, quei 5mm " non mi vanno proprio giù !

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo