Qualcuno sa o lo ha già fatto, se è possibile modificare l'escursione della SID Brain da 95mm a 100mm ?
Nessuno mi può dare un parere ??????Qualcuno sa o lo ha già fatto, se è possibile modificare l'escursione della SID Brain da 95mm a 100mm ?
poco o tanto; sai provenendo da una forka da 120mm, avverto molto la differenza e poi non " mi va giù" sta misura strana" di 95mm !!!! se non ci fossero controindicazioni e fosse fattibile senza particolari problemi questa variazione di quota.....ammesso che si possa , che ti cambiano 5 mm ???
logico , tra una 120 e una 100 la differenza c'è , ma deduco che sei passato da una trail ad una xc come tipologia , la cosa è normale quindi .poco o tanto; sai provenendo da una forka da 120mm, avverto molto la differenza e poi non " mi va giù" sta misura strana" di 95mm !!!! se non ci fossero controindicazioni e fosse fattibile senza particolari problemi questa variazione di quota.....
Non proprio trail; avevo una scott Spark da 27,5 con forcella nativa Fox da 120mm e adesso sono passato ad una Epic da 29" .....logico , tra una 120 e una 100 la differenza c'è , ma deduco che sei passato da una trail ad una xc come tipologia , la cosa è normale quindi .
mi sà che è proprio la presenza del sistema brain a rompere le balle .
cmq và fatta in un centro sram , o ti decade la garanzia se è possibile , ma non credo proprio sia fattibile la cosa mi sà che nasce così per specialized ...
Concordo in toto con le tue considerazioni, sono tutte "pippe mentali",ma sai, quei 5mm " non mi vanno proprio giù !Quel 100 o 120 di cui parli in ogni caso sono una misura nominale.
Scommetto che tra esemplare ed esemplare trovi un millimetro in più o in meno, e che la cosa varia con l'invecchiamento di tenute e olio, senza contare le contrazioni/espansioni di olio e aria dovute alla temperatura esterna.
A questo si aggiunge il fatto che 5 mm è probabile che te li giochi con un sag diverso, o con una diversa pressione dello pneumatico anteriore.
Se cominciamo a fare discorsi del genere su altre parti meno "precise" non se ne esce più: diventa una mania. Pensa solo ai copertoni, che alla faccia della misura e del peso nominali hanno impronte diverse e pesi diversi da esemplare ad esemplare. Non ci si mette certo a lavorare di taglierino e carta vetrata per arrivare al valore da brochure...
Le cifre "tonde" sono numerologia: esistono solo nella nostra testa.