Forka rigida su Cannondale FSi

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Dovrebbero esistere degli adattatori Lefty > PP ..O al limite vendo anche quelle ..;-)
Alla fine sarebbe un'idea balorda lo so..
Diciamo che mi sta salendo un po' di antipatia nei confronti di C'dale e della sua politica di assistenze fidelizzate non molto economiche...
Con la bici mi trovo bene, il telaio è perfetto per me e rappresenta il punto di arrivo dopo anni di mtb diverse..
Però la Lefty non è la forka da tenere "per sempre" in quanto fonte di sicuri fastidi con l'assistenza ..
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.464
1.103
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Dovrebbero esistere degli adattatori Lefty > PP ..O al limite vendo anche quelle ..;-)
Alla fine sarebbe un'idea balorda lo so..
Diciamo che mi sta salendo un po' di antipatia nei confronti di C'dale e della sua politica di assistenze fidelizzate non molto economiche...
Con la bici mi trovo bene, il telaio è perfetto per me e rappresenta il punto di arrivo dopo anni di mtb diverse..
Però la Lefty non è la forka da tenere "per sempre" in quanto fonte di sicuri fastidi con l'assistenza ..
Togli la lefty e con gli adattatori monti una forcella normale.. Non so che percorsi fai ma una rigida è cmq parecchio impegnativa e stancante da giudare
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ma guarda, da quando facevo "numeri" son passati molti anni ..
Ormai vado sempre via con forka bloccata quindi non sarebbe un dramma...mi sto gravelizzando :i-want-t:

PS: ho visto che ENVE propone qualcosina che calzerebbe a pennello ...ma col solito problema del vile denaro :oops:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: freesby

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti ;)
Mi sta balenando l'idea di vendere la LeftyOcho Carbon e montare al suo posto una forka rigida che mantenga le stesse geometrie ..
So che la Lefty ha un canotto normale ma un rake di 55mm ..
C'è qualcosa di compatibile in giro?
Magari è possibile modificare la Ocho svuotando la forca della cartuccia idraulica e inserendo un perno rigido che la tenga bloccata ed estesa...
Parlo però per ipotesi perchè non ho mai aperto una Ocho quindi non saprei se è fattibile o meno.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
trovo tutto questo un non senso.
soprattutto tornare al QR anteriore,
gli adattatori si ci sono, ma son da centraruote.
non da farci uscite serie

ti sconsiglio fortemente di procedere in questa strada

se vuoi invece, monti una forcella normale, come ti han detto.
in quel caso era meglio prender una specy, ma comunque, puoi farlo senza problemi grossi.
basta che prendi una 2018 o simili, con rake 51mm
 

Classifica mensile dislivello positivo