Forka Niner rigida.. dove?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
dove si può acquistare al prezzo migliore?

1001_niner_carbon_fork.jpg

Grassie

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Io attualmente monto una pro carbon 465 e devo dire che non mi trovo male... La Niner è strafika e poi + leggera...

Sui nostri argini (tipo Aironbike) è perfett ama pensando ad una xc o marathon in montagna mi vengono dei dubbi sulla rigida... Ecco quindi che - come la maggior parte dei ciclisti - non so che prendere....:nunsacci:

L'unica soluzione sarebbe PRENDERE TUTTO !!! :smile:

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Io attualmente monto una pro carbon 465 e devo dire che non mi trovo male... La Niner è strafika e poi + leggera...

Sui nostri argini (tipo Aironbike) è perfett ama pensando ad una xc o marathon in montagna mi vengono dei dubbi sulla rigida... Ecco quindi che - come la maggior parte dei ciclisti - non so che prendere....:nunsacci:

L'unica soluzione sarebbe PRENDERE TUTTO !!! :smile:

secondo me la rigida per xc/gf/marathon va bene sempre...tanto i percorsi sono sempre scorrevoli...
...ecco...non farei laigueglia con la rigida...ho fatto fatica farla con la reba...:zapalott:

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
aimè la mia felt non ha canotto conico...:medita:

Ciao Simone, purtroppo la mia l'avevo promessa da tempo ad uno del Mio gruppo e se non gliela davo Mi uccideva:prega:..a parte che aveva il tubo tagliato a 15 cm. ci stava sulla Titici con tubo sterzo da 90 con uno spessore da 5 mm...sulla Tua Felt non ci stava sicuramente..
Anch'io so dove trovare la conica Black nuova a buon prezzo, l'ho già ordinata e Mi dovrebbe arrivare tra una quindicina di Giorni.
Ne aveva una Andrea con sterzo classico in vetrina...solo che il prezzo di listino è da:azz-se-m::azz-se-m:

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
anche io per via dei percorsi abituali, mi sto interessando alla niner conica, possibilmente nera.
Qualcuno saprebbe quale è il prezzo di listino di tale forcella?
Non ho epserineze con forcelle mtb rigide , vendo da 18 anni con Cannondale Lefty o Fatty..... certamente avro' da pentirmi per certi aspetti, vedi bloccaggio e rigidita' laterale..... ma ormai sono passato alla 29 e volevo cambiare anche "marca"...

p.s.
Per quanto concerne invece la rock shox reba rl conica, se qualcuno dovessere essere interessato c'e' in vendita nel forum verde (29er) la mia nuova ancora da scontrinare e con 2 anni di garanzia....
Joe

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
vabbè che non avete il cannotto conico , ma le forcelle esistono di 2 tipi

ovviamente le ha anche da 1 e 1/8 normali ...

io ho solo specificato che a me era stata proposta nel nuovo tipo

cosa impossibile a detta di alcuni ... che dicevano che le coniche non si trovavano da sole, ma solo con telaio ...

... di conseguenza avrà anche quelle normali, no ?

son più informato io sulle Niner di voi , che manco mi garbano come telai :medita:

mah....

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Domanda: secondo voi le sensazioni che si provano passando da una forka PRO 465

l_Pro%20Carbon%2029er%20Fork.JPG

alla Niner???.

Non vorrei prendere un granchio aumentando la rigidità solo per un capriccio sul peso e sull’estetica.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Domanda: secondo voi le sensazioni che si provano passando da una forka PRO 465

alla Niner???.

Non vorrei prendere un granchio aumentando la rigidità solo per un capriccio sul peso e sull’estetica.

ho avuto anch'io per prima fork rigida una Exotic (praticamente uguale a quella da Te postata), poi sono passato alla Niner e la differenza sostanziale è che la Exotic fletteva abbastanza in frenata e si notava molto lo "sbacchettamento" Avanti-indietro durante la guida.
La Niner è rigidissima lateralmente..non si muove di 1 mm. come pure in frenata è granitica, è come guidare una Bdc.... sullo sconnesso da il meglio di se, ammortizza ed assorbe tantissimo le asperità, praticamente è rigida dove serve..ma è molto confortevole, so che sembra un controsenso ma è così....sulla 29er è DIVERTIMENTO PURO a patto di montare un bel "gommone" da 2,25 io l'ho usata per una stagione con Rocket Ron a 1,6 bar.

• Mi piace
Reactions: Fabione-

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo