Forka Dh

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Ciao a tutti stò montando la mia nuova bike(vitualmente il frame deve ancora arrivare però intanto mi organizzo) e volevo farlo al meglio per la stagione Dh prossima

Il telaio è un Intense m3 245 di escursione,
volevo sapere da voi quale forka montereste su quest'ultimo
io avevo pensato alla Dorado 200mm ....ma molta della mia attrazione è verso la futile estetica della stessa :D ...non sò se realmente potrebbe darmi dei vantaggi rispetto la forka attuale che ho (888r)

aspetto vostri consigli!!

Ciauzzzz
 

Allegati

  • Dorado.jpg
    Dorado.jpg
    32,1 KB · Visite: 18

PJivan

Biker ultra
ma se e una forca che praticamente nacora non esiste?
almeno la XTD f1 e gia due anni che gira e vanta di steli rovesciati
oltre che di 1,5 cm di escursione in più :smile:

scherzi a parte ha la regolazione per il bottoming, in pratica regoli oltre
che ritrno e compressione, anche l'ultima parte dell'escursione, in modo da dimenticare cosa siano i fondo corsa
e poi a vederla fa paura, altro che fox, ed e tecnologia curnut, non ondeggia in pedalata
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
no ne volevo una un pochino più rigida sinceramente, infatti pensavo alla Monster e alla Dorado(che ho scartato) ..la 888r a livello di funzionamento una volta tarata è super ;) però delle volte quando ci sono
canaline o altro da uscir fuori torzionalmente secondo me pecca
(sempre meno però delle pari categoria che alcune sono a dir poco gommese :D ) e anche sugli atterraggi ..se si atterra troppo sul'anteriore si sente che la forka un pò piega .....
senzazione diversa ho provato con la super moster ma quella è una categoria a parte ...forse sarebbe sprecata per le nostre gare

Ciauzzz
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
PJivan ha scritto:
ma se e una forca che praticamente nacora non esiste?
almeno la XTD f1 e gia due anni che gira e vanta di steli rovesciati
oltre che di 1,5 cm di escursione in più :smile:

scherzi a parte ha la regolazione per il bottoming, in pratica regoli oltre
che ritrno e compressione, anche l'ultima parte dell'escursione, in modo da dimenticare cosa siano i fondo corsa
e poi a vederla fa paura, altro che fox, ed e tecnologia curnut, non ondeggia in pedalata
mai vista...mi vado a documentare :pc:
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
non ho mai provato la fox ....e cmq credo che non sia proprio allo stesso prezzo della 888r ....li parlavo per le pari prezzo o giù di li

cmq non posso dare opiniono visto che non conosco :D
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
qui la Fox, forka molto usata quest'anno nella coppa del mondo DH (anche se poi il mondiale l'ha vinto una 888...)

http://www.hibike.de/katalog/deutsch/1759/Federgabeln.html

Il modello senza regolazione della compressione alle alte e basse velocità costa la metà della Foes-Curnutt , ovvero quanto una super monster.
Quella con l'rc costa 2000 euri.... il doppio della 888 comunque!
 

PJivan

Biker ultra
pezzey ha scritto:
qui la Fox, forka molto usata quest'anno nella coppa del mondo DH (anche se poi il mondiale l'ha vinto una 888...)

http://www.hibike.de/katalog/deutsch/1759/Federgabeln.html

Il modello senza regolazione della compressione alle alte e basse velocità costa la metà della Foes-Curnutt , ovvero quanto una super monster.
Quella con l'rc costa 2000 euri.... il doppio della 888 comunque!

io veramente sul sito ci leggo 2400 euro con mozzo da 36 disco da 8 pollici e con l'opzione delle molle in titanio
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
guarda la DH Factory è un carro armato, nn pesa assai, la usano gli agonisti DH. Costa 1999 con la regolazione della compressione sia low ke high. 1659 senza regolazine della compressione.
Se vuoi puoi ridurre l'escursione con dei distanziali. :smile:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
PJivan ha scritto:
pezzey ha scritto:
qui la Fox, forka molto usata quest'anno nella coppa del mondo DH (anche se poi il mondiale l'ha vinto una 888...)

http://www.hibike.de/katalog/deutsch/1759/Federgabeln.html

Il modello senza regolazione della compressione alle alte e basse velocità costa la metà della Foes-Curnutt , ovvero quanto una super monster.
Quella con l'rc costa 2000 euri.... il doppio della 888 comunque!

io veramente sul sito ci leggo 2400 euro con mozzo da 36 disco da 8 pollici e con l'opzione delle molle in titanio

scusami, PJivan, a cosa ti riferisci?
 

PJivan

Biker ultra
pezzey ha scritto:
PJivan ha scritto:
pezzey ha scritto:
qui la Fox, forka molto usata quest'anno nella coppa del mondo DH (anche se poi il mondiale l'ha vinto una 888...)

http://www.hibike.de/katalog/deutsch/1759/Federgabeln.html

Il modello senza regolazione della compressione alle alte e basse velocità costa la metà della Foes-Curnutt , ovvero quanto una super monster.
Quella con l'rc costa 2000 euri.... il doppio della 888 comunque!

io veramente sul sito ci leggo 2400 euro con mozzo da 36 disco da 8 pollici e con l'opzione delle molle in titanio

scusami, PJivan, a cosa ti riferisci?

al sito ufficiale
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
pezzey ha scritto:
.... (anche se poi il mondiale l'ha vinto una 888...)
si allora anche la 888r per me è troppo :D he he he ....cmq ho visto la fox ....bella forka certamente :D ma per voi vale la pena fare l'upgrade da 888r 2004 a fox 40 2005 ?
certamente non sono Lopez :) ...comincio a pensare che sono io che chiedo troppo alla forka!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo