Ciao, ho una mezz'idea di sostituire la mia Fizik Aliante, abbastanza comoda, ma piuttosto pesante (oltre 260 g) e larga (142 mm), con una sella leggera e filante, che mi permetta fuorisella più rapidi e contribuisca ad alleggerire la bici. Insomma più "racing" per capirsi, ma comunque comoda.
Dopo aver letto vari 3d, sarei interessato a Selle Italia SLR, in particolare i modelli:
- SLR XC Gel Flow (170 g);
- SLR TT (135 g);
- SLR Kit carbonio flow (125 g).
Della prima mi piace il design, il foro centrale ed il fatto che è concepita espressamente per la MTB, delle altre il peso molto basso, ma ho il dubbio della robustezza. Il carbonio ed il titanio delle forchette sono a rischio rotture? Pur non pesando esageratamente (oscillo tra i 72 e i 75 Kg) in passato ne ho già rotto uno in acciaio, anche se era una sella di bassa qualità.
Per quanto riguarda la comodità dovrebbero essere uguali, giusto?
Dopo aver letto vari 3d, sarei interessato a Selle Italia SLR, in particolare i modelli:
- SLR XC Gel Flow (170 g);
- SLR TT (135 g);
- SLR Kit carbonio flow (125 g).
Della prima mi piace il design, il foro centrale ed il fatto che è concepita espressamente per la MTB, delle altre il peso molto basso, ma ho il dubbio della robustezza. Il carbonio ed il titanio delle forchette sono a rischio rotture? Pur non pesando esageratamente (oscillo tra i 72 e i 75 Kg) in passato ne ho già rotto uno in acciaio, anche se era una sella di bassa qualità.
Per quanto riguarda la comodità dovrebbero essere uguali, giusto?