• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

forche ammortizzate VS forche rigide per street

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
piccola discussione e sondaggio cosa preferiscono i puristi ?rigida o ammortizzata la forca???????..........................no lo dico perche sto aspettando la mia prima forca rigida DMR TRAILBLADE al posto della MARZA DJ3 che avevo voi come la preferite la vostra biga da street?
 

raw69

Biker marathonensis
bella domanda!!!

la questione secondo me è molto personale...dipende sia dallo stile di guida sia dalla preferenza del rider....molti girano su ruote da 24 con forca rigida sia in dirt che in street...altri invece su 26 con forca ammortizzata...è una questione personale secondo me....devi provare la forcella con cui ti senti meglio, più cucita addosso la bici.....
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
non so.... è solo che in me è scattata la voglia di liberarmi delle escursioni -olio-e setaggi vari tipico delle forche ammortizzate poi vivendo in pianura che piu pianura non si puo
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
arrivata la rigida tra un pò posto foto della bici cmq provata, tutta un altra cosa mi sento ESSENZIALE
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
o alex l'ho presa da wiggle in inghilterra ...si lo so che tu preferisci che i tuoi euro restino in italia ,però non la trovavo cosi mi sono deciso 99 euro spedita credimi bellisima appena posto la foto te ne renderai conto na figata poi nessuno mi vieta appena sto meglio di comperare una doppia pastra con freno a disco anteriore (ci metto 10 minuti a sostituirla) e ci faccio freeride quello che non mi piacevano erano le mezze misure dell'ammortizzata in città che non ha senso alcuno
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
+ o - cosi altro che tutine aderenti e cardio frequenzimetro etc etc PURA ESSENZA
 

Allegati

  • NScapital.jpg
    46,3 KB · Visite: 62
  • pbpic3182159.jpg
    52,8 KB · Visite: 60

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
cacchio...belle belle...sia quella di igor che quella di buz...assolutamente opposte, ma spettacolari. Comunque io con la rigida non ce la farei mai.. anche se mi sa che prima o poi una 24'' rigida parte..
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
beh la mia non è gatto da cassonetto come quella di booz!!!!cmq sto pensando che potrei togliere il freno dietro e lasciarla b......(come cakkio si scrive pardon!) e probabilmente lo farò BOOZ INSEGNA
cacchio...belle belle...sia quella di igor che quella di buz...assolutamente opposte, ma spettacolari. Comunque io con la rigida non ce la farei mai.. anche se mi sa che prima o poi una 24'' rigida parte..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo