Forcellino partito su Stambek in acciaio, ora che faccio?

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Buongiorno a tutti, purtroppo oggi a mio figlio un risucchio di catena ha fatto piegare il forcellino della stambek con conseguente rottura della catena. Ora il problema è che il forcellino della stambek (telaio in acciaio)non è il classico sostituibile ma è solidale al telaio. E' stato rimesso in sesto per finire il giro ma è evidente che oltre non essere più in linea è anche "snervato". Come si fa con questo tipo di telaio? E' un telaio a cui tengo molto e di "cestinarlo" non se ne parla.....

Grazie
Francesco
 

gorillaz72

Biker serius
1/9/09
150
29
0
Siracusa
Visita sito
Ciao Francesco, anche a me è capitata la stessa cosa con la mia stambek.
Ho contattato direttamente gasventinove, all'epoca mi proposero la permuta con un'altro telaio o in alternativa riparare il mio mettendomi in contatto col telaista che lo ha costruito chiedendomi se non erro circa 160 euro più spedizione, dato che i dropout sono saldobrasati e necessitano di una particolare lavorazione.
In seguito ho contattato altri telaisti proponendomi anche i dropout 12x142 con forcellino sostituibile chiedendomi chi più chi meno circa 200 euro più spedizione.
Alla fine ho risolto con un metodo molto semplice, gli ho ridato la tempera dopo averlo rimesso in sesto e riallineamento (si era aperto di circa 15°)
Dopo molti dall'intervento è ancora al suo posto e non ha mai dato problemi.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Grazie delle risposte....temo che il mio sia ridotto peggio, considera che si è aperto tanto da far toccare il cambio sui raggi. Ora appena ho 1 minuto fotografo e posto.
Francesco
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao Francesco, anche a me è capitata la stessa cosa con la mia stambek.
Ho contattato direttamente gasventinove, all'epoca mi proposero la permuta con un'altro telaio o in alternativa riparare il mio mettendomi in contatto col telaista che lo ha costruito chiedendomi se non erro circa 160 euro più spedizione, dato che i dropout sono saldobrasati e necessitano di una particolare lavorazione.
In seguito ho contattato altri telaisti proponendomi anche i dropout 12x142 con forcellino sostituibile chiedendomi chi più chi meno circa 200 euro più spedizione.
Alla fine ho risolto con un metodo molto semplice, gli ho ridato la tempera dopo averlo rimesso in sesto e riallineamento (si era aperto di circa 15°)
Dopo molti dall'intervento è ancora al suo posto e non ha mai dato problemi.
gli hai ridato la tempera??
 

Classifica mensile dislivello positivo