Forcellino cambio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


never40

Biker novus
21/9/10
6
0
0
Latina
Visita sito
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al forum e ancora non conosco bene le regole. Cmq spero di non averne infrante troppo con l'apertura di questa nuova discussione.
Ho un piccolo problema. Un pò di tempo fa (un paio di anni) il mio rivenditore di fiducia ( che poi tanto di fiducia non è) mi proponeva un telaio in carbonio NSR. Io ero possessore di una OLYMPIA in allumino con freni a disco e gruppo XT. A dire il vero non sono un assiduo utilizzatore della bici cmq mi sono fatto fregare dal fatto che il telaio fosse in carbonio. Fatto sta che acquisto il telaio e il rivenditore mi monta il gruppo XT che avevo sull'altra bici, i freni V- brake e poi non ricordo altro al momento. Uso la bici saltuariamente per un paio di anni fino a martedi scorso, quando, mentre ero in salita, mi sono ritrovato a terra in quanto si è rotto il forcellino del cambio. Il giorno dopo porto la bici dal rivenditore che telefona al rappresentante. Quest'ultimo gli dice che il venerdi gli porterà il forcellino in quanto dovrà passare da lui. Arriva il venerdi e del forcellino nemmeno l'ombra. Da premettere che l'altro rivenditore che conosco nella mia zona mi diceva che doveva andare alla fiera di Padova il lunedi e che oggi (martedi) mi avrebbe fatto sapere. Passo anche da lui ma niente nemmeno alla fiera di Padova. A proposito, non vi ho ancora detto che la NSR (NUZZI SPORT RACING) è fallita. Colui che mi ha venduto il telaio mi ha detto che venerdi 24 sicuramente il rappresentante gli procurerà il forcellino. Mahhhh sono alquanto scettico. Quindi dopo tutte queste chiacchiere chiedo aiuto a voi e allego la foto del forcellino con la speranza che mi possiate essere di aiuto.
Un saluto a tutti
Never40
 

Allegati

  • 21092010041.jpg
    21092010041.jpg
    19 KB · Visite: 13

never40

Biker novus
21/9/10
6
0
0
Latina
Visita sito
Per il forcellino niente da fare. Ho contattato ieri [email protected] e mi ha risposto dicendomi che li ha terminati. Mi ha anche detto di ricontattarlo tra tre settimane. Intanto io resto a piedi.:cry:
Spero solo che il rappresentante di cui si serve il mio rivenditore ne abbia ancora qualcuno da parte altrimenti mi sa che dovrò cambiare bici.
Saluti
Never40.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Per il forcellino niente da fare. Ho contattato ieri [email protected] e mi ha risposto dicendomi che li ha terminati. Mi ha anche detto di ricontattarlo tra tre settimane. Intanto io resto a piedi.:cry:
Spero solo che il rappresentante di cui si serve il mio rivenditore ne abbia ancora qualcuno da parte altrimenti mi sa che dovrò cambiare bici.
Saluti
Never40.
sui ebay non hai trovato nulla?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Dovrebbe essere questo:

D107%20black_b.jpg



Lo trovi qui: http://www.pilo.co.il/D107_derailleur_hanger_for_SCAPIN-.aspx
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
guarda qui:

www.derailleurhanger.com

è a Dallas, ma in 5 giorni ti arriva a casa!
provato sulla mia pelle, anzi cotica, ne ho ordinati 3 per la mia RM7 (ai tempi)
e me li ha mandati in busta imbottita con un foglio contenente un buono per un forcellino gratis per il prossimo acquisto!

dimenticavo, il tuo ha 4 fori quindi dovrebbe essere in questa pagina:

http://derailleurhanger.com/fourplusholes.htm

oink o-o
 

never40

Biker novus
21/9/10
6
0
0
Latina
Visita sito
Ciao a tutti finalmente il rappresentante ha portato il forcellino al rivenditore. Stesso numero impresso sul forcellino di quello spaccato ma una volta montato non si trova con i buchi :nunsacci: (infatti ha potuto usare solo due viti perchè la terza non si trovava con il foro) e ne ha dovuto limare un bel pò per montarlo . Ma cmq alla fine siamo riusciti a montarlo e visto che la bici me la sono tenuta ci ho anche cambiato i freni e i cerchi. I cerchi sono i CROSSFIRE della Malvestiti mentre i freni sono gruppo Shimano Slx con comandi cambio Sun Race.
Un saluto a tutti.
Never 40.
 

never40

Biker novus
21/9/10
6
0
0
Latina
Visita sito
On line non l'avevo trovato. Sembra impossibile ma è così. E c'è anche da dire che il forcellino lo ha portato il rappresentate che aveva la NSR ( che cmq è fallita)
 

never40

Biker novus
21/9/10
6
0
0
Latina
Visita sito
Per quanto riguarda la spesa ho fatto un forfait, tutto il lavoro mi è costato 300 €. In merito al forcellino quel micragnoso del rappresentante ne ha portato uno solo. Spero solo di trovarne almeno un altro da qualche altra parte.
 

Classifica mensile dislivello positivo