forcellini per la kona

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tmasi

Biker forumensus
vista la gran quantità di forcellini cambio della coiler che distruggo e visto il loro prezzo assurdo (18 euro l'uno...) pensavo di farmene fare uno stock al CNC dalla ditta di un amico... visto che il forcellino è uguale per molte bici (KONA dawg, stinnky, coiler, alcune FRW... appena posso scrivo la lista completa) mi chiedevo se ci fosse qualcuno interessato alla cosa.

se mi fate sapere chi è interessato e quanti ne volete (io credo che almeno una 50ina toccherà farne sennò non si ammortizza la spesa...) mi faccio fare un preventivo.... poi un giorno sterriamo a castello e distribuiamo i forcellini!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
anch'io sarei interessato...anzi ti diro' di piu',sto cercando anche le bielle x escursione 6"(15,3cm),quelle del 2005\2006 cosi' potro' metterci 1 bella forca da 150 senza chopperarla...sai dove posso procurarmele(a parte bedt che e' 1 furto..oltre 200 euri...)
 
tmasi ha scritto:
vista la gran quantità di forcellini cambio della coiler che distruggo e visto il loro prezzo assurdo (18 euro l'uno...) pensavo di farmene fare uno stock al CNC dalla ditta di un amico... visto che il forcellino è uguale per molte bici (KONA dawg, stinnky, coiler, alcune FRW... appena posso scrivo la lista completa) mi chiedevo se ci fosse qualcuno interessato alla cosa.

se mi fate sapere chi è interessato e quanti ne volete (io credo che almeno una 50ina toccherà farne sennò non si ammortizza la spesa...) mi faccio fare un preventivo.... poi un giorno sterriamo a castello e distribuiamo i forcellini!
hem...scusa....che roba è? ho una stinky 2005...magari potrebbe servirmi...
 

tmasi

Biker forumensus
tostarello ha scritto:
Forse è un filino off-topic, comunque penso sia interessante, c'è una ditta che produce forcellini di ricambio per molte marche/modelli e li vende on-line (il prezzo sembra conveniente):


http://stores.ebay.ie/CNC-Machined-Bicycle-Parts


ciao:prost:

si, sono ottimi io li ho presi! però il ragazzo sulla scia del successo ha cominciato ad alzare i prezzi e non sono convenienti come all'inizio... anzi ora tra spedizione e tutto ti costa come comprarlo al negozio
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
madcat ha scritto:
anch'io sarei interessato...anzi ti diro' di piu',sto cercando anche le bielle x escursione 6"(15,3cm),quelle del 2005\2006 cosi' potro' metterci 1 bella forca da 150 senza chopperarla...sai dove posso procurarmele(a parte bedt che e' 1 furto..oltre 200 euri...)

tmasi ha scritto:
per le piastre senti dmatto, mi pare che tempo fa ne parlava...


ci sto lavorando.
alcuni dei nostri hanno preso le piastre di betd (costose ma spettacolari!) ed io sto provando a farmi fare il disegno al CAD per poterle rifare da qualche ditta a CNC.

l'escursione è 6 e 7 pollici

vi terrò informati.

per i forcellini penso che dai 5 ai 10 li prendiamo noi di Foligno (fammi sentire gli altri per sicurezza e fammi magari sapere il prezzo)
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
dmatto ha scritto:
ci sto lavorando.
alcuni dei nostri hanno preso le piastre di betd (costose ma spettacolari!) ed io sto provando a farmi fare il disegno al CAD per poterle rifare da qualche ditta a CNC.

l'escursione è 6 e 7 pollici

vi terrò informati.

per i forcellini penso che dai 5 ai 10 li prendiamo noi di Foligno (fammi sentire gli altri per sicurezza e fammi magari sapere il prezzo)

Benissimo,x i forcellini 1 paio li prendo anc'hio,x le piastre:se nn riesci a fartele fare ad un prezzo inferiore (nn ho fretta)le prendero' da betd,ma ho un dubbio:l'escursione da 7" e' compatibile con il carro coiler2004 o intrupperanno il deragliatore od i foderi orizz sul mov. centrale?visto che le avete gia' comperate me lo fai sapere?grazie!!!
 

tmasi

Biker forumensus
ecco la lista delle bighe compatibili con il forcellino che voglio farmi fare (non c'è scritto nulla a riguardo delle 2006, la coiler 2006 dovrebbe averlo uguale, la stinky 2006 la controllo in settimana che arriva ad un mio compare)...

Fits KONA models:

2005 - Lanai, Hahanna, Fire MTN, Blast, Cinder Cone, Caldera, Kula, Kula Deluxe, Hoss, Hoss Deluxe, Shred, Scrap, Stuff, Kikapu, Kikapu Deluxe, King Kikapu, King (frame), Dawg, Dawg dee-lux, Dawg Primo, Coiler, Coiler dee-lux, Coiler primo, Stinky, Stinky dee-lux, Stab, Jake, Dew, Dew deluxe, DR Dew, Makena, Hula, Stuff JR
2004 - Blast, Caldera, Cinder Cone, Coiler, Coiler Dee-Lux, Dawg, Dawg Dee-Lux, Dawg Primo, Dawgmatic, Dew, Dew Deluxe, Dr Dew, Fire Mountain, Hoss, Hoss Deluxe, Hula, Jake, Jake the Snake, Kikapu, Kikapu Deluxe, King Kikapu, Kula, Kula Deluxe, Kula Primo, Lanai, Major Jake, Makena, Roast, Scrap, Shred, Stab, Stinky, Stinky Dee-Lux, Stinky Jr, Stinky Primo, Stuff, Stuff Jr, The King .

-2003 - Aloha, Aloha Deluxe, Blast, Caldera, Chute, Cinder Cone, Dawg, Dawg Dee-Lux, Dawg Primo, Dawgmatic, Dr Dew, Fire Mountain, Hahanna, Hula, Jake the Snake, Kahuna, Kahuna Deluxe, Kikapu, Kikapu Deluxe, King Kikapu, Kula, Kula Deluxe, Kula Primo, Lanai, Makena, Mokomoko, Manomano, Nunu, Roast, Scrap, Stab, Stinky, Stinky Dee-Lux, Stinky Jr, Stinky Primo, Stuff, Stuff Jr, The King, Tiki, Tiki Deluxe

- 2002 - Aloha, Aloha Deluxe, Bear, Bear Dee-Lux, Blast, Chute, Fire Mountain, Hahanna, Hoo-Ha, Hula, Kahuna, Kahuna Deluxe, Kikapu, Kikapu Deluxe, King Kikapu, Kula, Kula Deluxe, Lanai, Mokomoko, Manomano, Nunu, Pahoehoe, Roast, Stab, Stinky, Stinky Dee-Lux, Stinky Jr, Stinky Primo, Stuff, Tiki, Tiki Deluxe, Yee-Ha

- 2001 - Blast, Chute, Dudu, Explosif, Jake the Snake, Kahuna, Kahuna Deluxe, Kikapu, Kikapu Deluxe, King Kikapu, Mokomoko, Manomano, Nunu, Roast, Stab, Stinky, Stinky Dee-Lux, Stinky Primo

-2000 - Dudu, Explosif, Hoo-Ha, Jake the Snake, Kikapu, Kikapu Deluxe, King Kikapu, Kula, Kula Deluxe, Mokomoko, Manomano, Muni Mula, Pahoehoe, Stab Dee-Lux, Stinky, Stinky Dee-Lux, Stinky Five, Stinky Primo

- 1999 - Hoo-Ha, Jake the Snake, Kikapu, Kikapu Deluxe, King Kikapu, Kuku, Mokomoko, Manomano, Stab, Stab Dee-Lux, Stinky, Stinky Dee-Lux, Stinky Primo
Fits MARIN models:
Aka Marin no. 13
2005 - bobcat trail, hawk hill/SE, palisades trail, nail trail, indian fire trial, northside trail, B-17 A-XC, wildcat trail A-XC, rocky ridge A-XC, novato, point reyes
2004 - B-17 A-XC, wildcat trail A-XC, rocky ridge A-XC
Fits NORCO models:
Rampage, Torrent, Sasquach
Fits HARO models: 2001 - Werks DSR

200 - Werks

Fits K2 models:
2000 - Zed SE/V/X, Aggro HT, Razorback HT

1999 - Razorback HT

Fits TREK models:
2004 and earlier Trek Bruiser city bike

Also fits 2005 MONGOOSE tek 4
Fits IRONHORSE models:

-2004- WARRIOR EXPERT/ COMP/ SPORT, MAVRICK DISC
-2003- ROGUE TEAM, WARRIOR DISC, WARRIOR
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo