Forcellini Intense G3 Custom

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


che tipo di forcellini desideri? - Quanto sei disposto a pagare i forcellini?

  • Kit forcellini G3 150/12

    Voti: 0 0,0%
  • Kit forcellini G3 135/12

    Voti: 0 0,0%
  • Kit forcellini modello "vecchio" 150/12

    Voti: 0 0,0%
  • Kit forcellini modello "vecchio" 150/12

    Voti: 0 0,0%
  • Kit forcellini G2

    Voti: 0 0,0%
  • <=200

    Voti: 0 0,0%
  • <=250

    Voti: 0 0,0%
  • <=300

    Voti: 0 0,0%
  • <=350

    Voti: 0 0,0%
  • >350

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

Schadrak

Redazione
È da qualche tempo che sto pensando di far costruire dei forcellini per i telai intense, ma differenti dal solito, con dei vantaggi rispetto al solito sistema.
La mia idea è di far costruire dei forcellini (G3 o serie "vecchia") con ovviamente le stesse misure degli attuali, MA con il perno maxle (150/12 e 135/12) e drop-out sostituibile (senza dover sostituire l'intero forcellino destro).

Il mio "dilemma" è il costo, perche più pezzi faccio costruire e meno mi costa il singolo pezzo, ma è altrettanto vero che io il capitale iniziale ce lo devo mettere, e trovarmi con magari 50 coppie di forcellini sulle spalle, non è proprio bello... (calcolate che ho finito gli studi ad inizio dicembre). Quindi chiedo a voi tramite un sondaggio, quanti sono gli interessati e quanto sarebbero disposti a spendere.

Il prezzo dei forcellini comprende:
Forcellino destro e sinistro + drop out
Perno maxle
Drop-out di scorta

Se avete proposte son ben accette!

EDIT: nel sondaggio, la 4° opzione (dove viene ripetuto "Kit forcellini modello "vecchio" 150/12" ho sbagliato a scrivere, dovrebbe essere 135/12!
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Sarebbe una grande idea! Però a patto che ogni forcellino costi meno di 150 euro! Magnifico poter avere forcellini di ricambio per le Intense a prezzi umani....BELLA IDEA! Secondo me ne venderesti una vagonata
 
T

teoDH

Ospite
Quante Intense con i forcellini G3 pensi che ci siano in italia?
una ventina? forse nemmeno...
O ti rivolgi al mercato internazionale (in bocca al lupo) oppure lascia perdere...
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
Il sito works components ne sta' per mettere in produzione per m6 socom ecc ecc,anche con misure diverse per variare l'angolo di sterzo.i prezzi mi sembrano ottimi,non so' quanto ti converrebbe,anche se l'idea e' ottima.
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
L'idea di schadrak secondo me è ottima e se anche costassero il doppio dei works components li coprerei lo stesso per il vantaggio del forcellino cambio intercambiabile (che in questo caso fa risparmiare un sacco di soldi e scocciature) e il perno maxle.
 

Schadrak

Redazione
Quante Intense con i forcellini G3 pensi che ci siano in italia?
una ventina? forse nemmeno...
O ti rivolgi al mercato internazionale (in bocca al lupo) oppure lascia perdere...

In Svizzera ne girano molte di più di Intense, aggiungi qualche italiano interessato ed eccoti servito. Non voglio fare una produzione da migliaia di pezzi, comincio con 4 o 5 coppie di forcellini, poi si vedrà...
 

Raistlin

Biker serius
Considera che il tipo vecchio per chi ha l'opzione g3 è poco conveniente perché ti costringe a tenere il forcellino nella posizione più lontana(l'ho montato per questo lo so) ed è di solito più utilizzata la centrale e cmq ti elimina 2 di 3 opzioni. Per cambiare il dropout con gli originali devi sostituirlo entrambi non solo il destro si allarga 7.5 mm per parte e non 15 mm solo da un lato (verrebbe storta la ruota , parlo sempre su prova personale ho sia la coppia 135 che 150).
Detto questo il tuo discorso è molto interessante peccato abbia già provveduto pero se il prezzo dovesse mantenersi basso potrei farci un pensierino. Ho già rotto un forcellino 135 g3 tre mesi fa con i dovuti scongiuri ma non si sa mai.
 

Classifica mensile dislivello positivo