Forcellini Canyon

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Una domanda : ho visto che i forcellini non sono tutti uguali e che ogni telaio ha il suo, spesso sono numerati.
Conviene secondo voi prendere subito un forcellino di ricambio con l'ordine della nuova bici ?
E si puo' nel caso reperire successivamente ?
Magari su bikediscount ? Proprio non esiste uno standard, sono sempre diversi in base a ciascun telaio ?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Sono diversi tra di loro.
Personalmente ne ho sempre presi due subito: uno da tenere nello zaino ed uno in garage.
Conviene averli disponibili subito qualora serva sostituirli

Comunque li trovi anche in rete

Reactions: DrZivago

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Sono diversi tra di loro.
Personalmente ne ho sempre presi due subito: uno da tenere nello zaino ed uno in garage.
Conviene averli disponibili subito qualora serva sostituirli

Comunque li trovi anche in rete

Eh..ci ho pensato dopo...non si puo' aggiungere il forcellino ad un ordine già effettuato vero ?

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Eh..ci ho pensato dopo...non si puo' aggiungere il forcellino ad un ordine già effettuato vero ?

Prova a mandare una mail a canyon se possono integrati all'ordine il forcellino.

Uno di riserva è d'obbligo se non vuoi rischiare di rimanere a piedi.

A me è capitato solo una volta di piegarlo..
Ma ne ho uno nello zaino e due comperati qui sul forum da un ragazzo che aveva sbagliato ad ordinarli.

Cmq. È da prendere

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Assolutamente da prendere e portarsi dietro ad ogni uscita. Il forcellino è studiato proprio per rompersi o piegarsi in caso di urto per salvaguardare telaio e deragliatore. È molto probabile quindi che in caso di urto subisca un danno.

Sent from my SM-G900F using Tapatalk

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Io dopo che rimasi tempo addietro nella landa sperduta, in solitario, con forcellino rotto... (e... se con frontino accorci catena e te la cavicchi, con full... diventa un supplizio....).... Senza non esco quasi di casa.... ahahahhaha
Per cui almeno uno ordinato assieme a bike ;)

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
molto previdente

sono diciamo "non cari"?

perchè quelli di alcune marche costicchiano abbastanza

Lo scorso anno, comprandoli insieme alla bike, li ho pagati 15,90 cadauno ( 20 euro di listino ).
Non te li regalano ma restare a piedi ,o dover aspettare 7/10 giorni perché ti arrivi il ricambio è peggio

Anche perché, e sarebbe matematico, si romperebbe proprio alla vigilia di un qualche uscita desiderata da mesi

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.357
5.613
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

è un buon prezzo, gli specialized (e non solo) sono più cari

io ne prendo sempre uno di ricambio all'acquisto, se poi dovesse servire ne ordino subito un altro per avere il ricambio in zaino

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Io volevo comprarne uno per la mia Spectral!(n27)ma sul sito canyon non li trovo!!!???possibile!?

Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk

Mi han detto che non ci sono perché ancora non hanno aggiornato il magazzino ricambi...
Mi hanno suggerito di chiamare o scrivere una mail in cui specifichi il tutto e loro una volta disponibile lo spediscono senza spese aggiuntive..

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive