forcelle!!!!!!!

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
ciao a tutti,volevo chiedervi:nunsacci: se vale la pena metere una forcella rock shox recon 80mm solo air nella mia mtb(cinelli naked rats)che ha la forcella rigida?e le forcelle con aria sono dificili da regolare:pirletto:?e come funzionano?grazie a tutti ciao:help:

Guarda secondo me sarebbe sprecata, più che altro perchè la tua bici non ti permette di praticare sterrato, sia per configurazione che per una questione di componentistica soggetta a particolari sollecitazioni. A cominciare dal cambio, ai mozzi, ai cerchi, probabilmente come prima cosa prorpio al telaio e chi più ne ha più ne metta.
Secondo me o scendi di livello o guardi a forcelle ammortizzate da strada (che probabilmente assolvono meglio il loro compito, sempre se è quello che ho capito io), ne esistono di diversi modelli.
Per quanto riguarda la regolazione non so dirti molto, la SoloAir cmq non dovrebbe essere particolarmente difficile nelle regalazioni poichè a camera singola.

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
ciao a tutti,volevo chiedervi:nunsacci: se vale la pena metere una forcella rock shox recon 80mm solo air nella mia mtb(cinelli naked rats)che ha la forcella rigida?e le forcelle con aria sono dificili da regolare:pirletto:?e come funzionano?grazie a tutti ciao:help:

Effettivamente la tua bici non è nata per fare sterrato e una forcella come quella che indichi sarebbe un pò sprecata. Se vuoi viaggiare più comodo ci sono forcelle più economiche (lo stesso Decathlon ha delle forcelle ammortizzate a poco prezzo) e di facilissima gestione (praticamente senza manutenzione).
Le forcelle ad aria sono più facilmente tarabili dall'utente, ma con i mezzi adeguati.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo