• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

forcelle

M

miki69mv

Ospite
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vorrei sostituire la mia forcella (marzocchi bomber pro lo) con una fox 100 rl o una rock shot reba team. voi cosa mi consigliate??????
grazie a tutti per l'aiuto
bee io da possesore di una reba team devo dire che mi piace è va bene, pero' sono novello in fatto di amo quindi aspettiamo notizie dai piu' esperti
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
sono entrambe ottime forke, l'unico nei della fox potrebbe essere quello dell'assistenza che non è sempre puntuale e perfetta.
io consiglio la reba team, facilissima da settare e funziona che è una meraviglia.
 

mtb_piggy

Biker popularis
13/3/09
68
0
0
Vicenza
Visita sito
Quoto la Reba team, l'ho appena mopntata e va che è un piacere (prima avevo una recon race da 80). Nei confronti della fox non saprei, ma il rapporto qualità/prezzo è buono soprattutto in questo periodo che si trovano dei prezzi entusiasmanti
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
io ho una reba team e mi trovo bene; il prezzo inoltre, se non sbaglio, è leggermente più basso rispetto alla Fox.
inoltre la Fox mi sembra non abbia il blocco della forcella al manubrio che in certe condizioni è davvero molto utile.
resta da guardare il peso ma se non sei un fanatico del grammo non influisce credimi.....serve molto più la gamba.
 

bearing

Biker popularis
17/5/09
90
0
0
palermo
Visita sito
tutte le fork hanno di bisogno di manutenzione per percepire il loro funzionamento reale altrimenti possiamo mettere due salsicciotti a posto dei foderi e si pedale lo stesso
 

Davide 87

Biker superioris
In merito al topic direi sicuramente reba, non le ho provate tutte e 3 ma con rock shox non ho mai avuto problemi e mi sono sempre trovato divinamente..



Un pò ot..

Io adesso ho la recon race, come avevi tu, nel montare la reba hai trovato molti miglioramenti??
 

educlimb

Biker serius
tutte le fork hanno di bisogno di manutenzione per percepire il loro funzionamento reale altrimenti possiamo mettere due salsicciotti a posto dei foderi e si pedale lo stesso


...intendevo dire che a personale esperienza le fox danno veramente pochi problemi!!!
Comunque il miglior rapporto qualità prezzo ce l'ha la reba!!!!!! Non vale assolutamente invece la pena risparmiare 50 euro e prendere o la recon ne tanto meno la tora!!!!
 

mtb_piggy

Biker popularis
13/3/09
68
0
0
Vicenza
Visita sito

cosa vuol dire ot?

I miglioramenti direi che sono apprezzabili, anche se ad onor del vero ho cambiato anche le ruote (però ho ancora montate le vecchie gomme). Comunque con i riferimenti di tracciati che faccio solitamente il tutto sembra molto più piatto e scorrevole: la forcella è decisamente più sostenuta ed anche il rilascio fa il suo lavoro (sulla recon non si sentiva tanto e la regolazione era più on/off che micrometrica quando andavo ad agire sulla rotellina apposita). Ha una rigidità torsionale maggiore (la sento sopprattutto in curva) ed i 100 mm di escursione credo che siano necessari anche per fare garette XC senza impegno. Devo ancora perfezionare l'assetto perchè per i primi chilometri ho deciso di tenere il sag un po' abbondante (sono quasi a due cm). Vedremo in seguito
 

Davide 87

Biker superioris


ot=Off Topic=fuori dal discorso di partenza

Grazie! per adesso sono contento della mia recon, che però ho portato a 100, più in là vedremo!!
 

Davide 87

Biker superioris
Prego, anche se non mi sembrava di parlare di patate, ma delle forcelle (soprattutto di quella che monto) di cui all'oggetto. Starò più attento

No, non hai capito!!!

Ero io che chiedendoti le differenze tra recon e reba andavo off topic, in quanto qui si parla di altre 3 forche ma non della recon...

L'ot non era riferito a te ma a me che ti facevo quella domanda, scusa se mi sono espresso male.

o-o
 

mtb_piggy

Biker popularis
13/3/09
68
0
0
Vicenza
Visita sito
ah ecco mi sembrava strano, ma visto che non sono abituato a scrivere ero in dubbio di aver sbagliato qualcosa.

Comunque la reba team 100 è un bell'animale. Sarebbe bello poter provare anche la Fox che sicuramente è all'altezza se non di più, ma bisognerebbe avere un negozio di forcelle per poterselo permettere.
Io credo che sia fondamentale avere una forcella che risponda alle regolazioni, così puoi cucirtela addosso, tenendo conto delle altre parti che compongono la bici (il frame innanzitutto). Passando da un telaio in alu ad uno in carbonio la differenza è enorme, a parità di forcella; quindi posso capire che non ci sia una diagnosi assoluta su cosa sia meglio o peggio.
(così sono andato in ot anch'io)
 

flay

Biker novus
5/9/07
24
0
0
bergamo
Visita sito
visto che la maggior parte di voi mi consigliava la reba sono andato in negozio e visto dal vivo alcune forche ho optato per la sid team
vi dirò come funziona
grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo