Forcelle rockshox

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Grazie per le informazioni. Ma è tanto più scarsa? Gli ho dato una schiacciata e mi sembra parecchio molle rispetto ad una reba ma forse perché non era gonfia abbastanza.. e ho visto che la monta anche la scott scale 940 che mi attira non poco......
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
LA bici in offerta ha la Judy con i p.p. e il blocco remoto,ma il venditore mi ha detto che è normale che da tutto chiuso la forcella non blocchi completamente ma ammortizzi per circa 15 mm, dice che le rockshox sono tutte così anche le top di gamma questo per evitare che in caso di dimenticanza restando chiuso in caso di urto non si danneggi la cartuccia interna.. è vero? Le Fox chiudono completamente invece, avrei preferito così non so quanto dia fastidio su asfalto questa cosa, voi che dite?
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Se scende di 15mm non da nessun fastidio però è strano perché con RL dovrebbe bloccarsi totalmente.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Se ha steli argento é la Silver, quindi è una versione della Judy un po più vecchia ma comunque recente.
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
La Judy con gli steli color argento è un mod. 2017
mentre la 2018 li ha neri, ma sbaglio o inzialmente
accennavi ad acquistare una Scott Scale 940?[/QUOTE
No ho citato la Scott come bici nuova che monta di serie la Judy. In realtà io a metà prezzo della scale potrei prendere questa ktm con moncorona 1x 11 misto slx - xt, freni deore e Judy,ruote e gomme wtb, nuova. Che ne pensi?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
No ho citato la Scott come bici nuova che monta di serie la Judy. In realtà io a metà prezzo della scale potrei prendere questa ktm con moncorona 1x 11 misto slx - xt, freni deore e Judy,ruote e gomme wtb, nuova. Che ne pensi?
A vedere però i freni non mi sembrano serie Deore
e la forcella è una RL, mentre quella della Scott è una TK

per me puoi limare ancora sul prezzo finale ;-)
naturalmente fornita con pedali SPD e attrezzi vari
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Perdona l'ignoranza, ma che cambia tra RL e TK?
I freni sono basici forse ancora sotto il deore...
Non saprei quanto potrei offrire secondo te, considera che è un nuovo e che mi cambierebbe la corona da 34 a 32 e camere antiforatura comprese nel prezzo.
In alternativa mi piace la rr xc 500 che però costa almeno 300 euro in più.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Perdona l'ignoranza, ma che cambia tra RL e TK?
I freni sono basici forse ancora sotto il deore...
Non saprei quanto potrei offrire secondo te, considera che è un nuovo e che mi cambierebbe la corona da 34 a 32 e camere antiforatura comprese nel prezzo.
In alternativa mi piace la rr xc 500 che però costa almeno 300 euro in più.
RL sta per Remote Control cioé il blocco sul manubrio mentre TK è Turnkey cioe che anche se blocchi completamente la forcella , essa se ad una elevata velocità incontra buche e tutti i tipi di ostacoli si attiva lo stesso per evitare danni all' idraulica interna della forcella.Parlando della KTM il prezzo giusto secondo me è dai 900 ai 1000 però un alternativa è la RR XC500 che costa 1100 euro e ha forcelle nettamente migliori( RS Reba) e sram gx monocorona.
 
  • Mi piace
Reactions: Mr Scott

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Quindi se ho ben capito la ktm monta la RL che è una forcella migliore della TK della Scott scale 940 giusto?
Ho visto il link e rispetto alla bici di serie quella da me postaTa ha diverse modifiche ma comunque è un nuovo e il prezzo richiesto è ben al di sotto dei 1000 euro. Provo a chiudere a 750, con cambio corona e camere antiforatura, che dici?
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Quindi se ho ben capito la ktm monta la RL che è una forcella migliore della TK della Scott scale 940 giusto?
Ho visto il link e rispetto alla bici di serie quella da me postaTa ha diverse modifiche ma comunque è un nuovo e il prezzo richiesto è ben al di sotto dei 1000 euro. Provo a chiudere a 750, con cambio corona e camere antiforatura, che dici?
In teoria TK è migliore ma non sono queste le differenze che ti fanno scegliere una bici piuttosto che un altro perché si parla di Judy su tutte due le bici....a 750 a parer mio è un affare perché la trasmissione è di alto livello e anche i freni non saranno i migliori ma vanno bene(volendo più avanti puoi fare un upgrade con dei Deore o SLX)
 

Classifica mensile dislivello positivo