Forcelle rockshox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
RL sta per Remote Control cioé il blocco sul manubrio mentre TK è Turnkey cioe che anche se blocchi completamente la forcella , essa se ad una elevata velocità incontra buche e tutti i tipi di ostacoli si attiva lo stesso per evitare danni all' idraulica interna della forcella.Parlando della KTM il prezzo giusto secondo me è dai 900 ai 1000 però un alternativa è la RR XC500 che costa 1100 euro e ha forcelle nettamente migliori( RS Reba) e sram gx monocorona.
Grazie. La xc 500 piace molto anche a me, comunque per 300 e rotti di differenza euro sto sulla km, la più grande differenza è la forcella che comunque non è poi male male..
Prima avevo una Fox float 32 ctd sulla bici precedente.... era tanto meglio?
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Grazie. La xc 500 piace molto anche a me, comunque per 300 e rotti di differenza euro sto sulla km, la più grande differenza è la forcella che comunque non è poi male male..
Prima avevo una Fox float 32 ctd sulla bici precedente.... era tanto meglio?
Beh diciamo che sono abbastanza differenti perché gli steli della Judy sono da 30 mentre la Fox li aveva da 32 e questo vuol dire più stabilita e rigidità, Poi la Fox è migliore in ambito di idraulica e generalmente nella sua costruzione.(non a caso costa dai 700 ai 1300:smile:)
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Prima avevo una scale poi venduta in un momento di sconforto in seguito ad un infortunio, ora sono guarito e mi voglio fare un regalino a saldo zero perché avevo ricavato 850euro.. mi accontento dai...comunque il sito ktm è veramente scarno, neanche le geometrie ho trovato...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
RL sta per remote lockout e non remote control :mrgreen:

la differenza tra Judy Gold e Silver 2018-9 a grandi linee
Gold con Motion Control RL - Silver con cartuccia idraulica diversa
Gold steli in alluminio - Silver steli in acciaio
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
RL sta per remote lockout e non remote control :mrgreen:

la differenza tra Judy Gold e Silver 2018-9 a grandi linee
Gold con Motion Control RL - Silver con cartuccia idraulica diversa
Gold steli in alluminio - Silver steli in acciaio
Scusa ero convinto di scrivere il significato di RL invece inconsciamente ho scritto quello di RC
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Prima avevo una scale poi venduta in un momento di sconforto in seguito ad un infortunio, ora sono guarito e mi voglio fare un regalino a saldo zero perché avevo ricavato 850euro.. mi accontento dai...comunque il sito ktm è veramente scarno, neanche le geometrie ho trovato...
Non dovevi venderla!:-(
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Eh hai ragione, ma fidati ho passato un momento delicato dopo un serio infortunio capitato neanche a farlo apposta sulla bdc, non sapevo se sarei riuscito a tornare in sella... fatto sta che ora tutto si è risolto per il meglio ma in quel momento ho agito frettolosamente e ho venduto la mia adorata scale... dai la ktm è una sostituta dignitosa tutto sommato... non vorrei andare oltre quella cifra, comunque propongo 700 al max 750 e se mi fa storie gliela lascio lì ..
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Eh hai ragione, ma fidati ho passato un momento delicato dopo un serio infortunio capitato neanche a farlo apposta sulla bdc, non sapevo se sarei riuscito a tornare in sella... fatto sta che ora tutto si è risolto per il meglio ma in quel momento ho agito frettolosamente e ho venduto la mia adorata scale... dai la ktm è una sostituta dignitosa tutto sommato... non vorrei andare oltre quella cifra, comunque propongo 700 al max 750 e se mi fa storie gliela lascio lì ..
Ricorda che a 800€ é già regalata.Ma se riesci a tirare meglio ancora!
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Ricorda che a 800€ é già regalata.Ma se riesci a tirare meglio ancora!
Dici? Ok allora ci provo a 750 e via ...
Si dal vivo è proprio carina. In negozio era vicina ad una cannondale fsi dal valore quadruplo e ho potuto verificare come le geometrie siano sovrapponibili e come non sfigura affatto esteticamente.È abbastanza racing... oggi sono stato al Deca a rifarmi gli occhi con la xc 500, e si credo che la Kappa sia la scelta migliore come qualità prezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo