forcelle rigide con cannotto 1" e predisposizione disco

hoymadre!

Biker popularis
14/9/06
60
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho una vecchia mtb Wilier Triestina con tubi in acciaio 4130. Il telaio è molto elegante, la vedrei perfetta per una trasformazione in SS.
Il problema è che al momento monta una vecchia forcella ammortizzata con cannotto da un pollice. Inizialmente volevo sostituirla con una marzocchi ammortizzata, facendo sostituire il cannotto sterzo. Il gioco però non vale la spesa, ci sarebbero lunghi tempi di attesa, oltretutto le geometrie rischierebbero di essere stravolte.

Sapete dove posso reperire una forcella in acciaio con tubo sterzo da 1", magari con predisposizione disco? Mi piacerebbe potesse alloggiare comunque coperture di grande sezione, tipo le big apple da 2".
Se avete in mente soluzioni alternative sono benvenute

hoymadre!

Biker popularis
14/9/06
60
0
0
milano
Visita sito
tre ipotesi:
1) ebay
2) bidone dell'immondizia del tuo ciclista di fiducia
3) farsela fare ex novo.

Ciao, grazie per le proposte ma:
1) su ebay le ho trovate, anche piuttosto economiche, ma tutte da 1 1/8. Quelle da 1" le rare volte che ci sono sono orribili (testa strettissima, usurate) e senza predisposizione disco.
2)
3) Devo trovare un artigiano e non so dove andare. Una volta trovato penso si faccia pagare, a questo punto quasi conviene prendere un nuovo telaio HT su internet e forcella da 1 1/8. Ma voglio tenere il vecchio telaio.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La vedo molto dura trovare forcelle da 1 pollice con l'attacco a disco, visto che se non ricordo male, anni fa si è passati al nuovo standard di 1 e 1/8 di pollice molto prima che venissero introdotti i dischi al posto del v-brake.. sarebbe stata una soluzione obsoleta..

Ma perchè vuoi proprio il disco davanti?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo