Forcelle queste sconusciute!!!!!????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


'l Devid

Biker novus
2/10/10
13
0
0
Sanfrè
Visita sito
Domandone: ma le forcelle per le nostre amate 29er chi le vende?
Non sono ancora riuscito a farmi un'idea chiara dei modelli e dei prezzi reali circolanti in Italia, sul web trovo di tutto, ma chiamo i vari rivenditori e mi sento sempre dire:"......a si c'è a catalogo ma io non l'ho ancora vista" oppure....ahhh l'importatore, e cosi via con le risp. piu' assurde...ma voi sapete dirmi cosa e dove lo posso trovare. Io vorrei farmene una a perno passante e come prezzo ...diciamo nelle vicinanze dei 400€, che dite si può fare?:nunsacci::nunsacci::fantasm::fantasm:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Domandone: ma le forcelle per le nostre amate 29er chi le vende?
Non sono ancora riuscito a farmi un'idea chiara dei modelli e dei prezzi reali circolanti in Italia, sul web trovo di tutto, ma chiamo i vari rivenditori e mi sento sempre dire:"......a si c'è a catalogo ma io non l'ho ancora vista" oppure....ahhh l'importatore, e cosi via con le risp. piu' assurde...ma voi sapete dirmi cosa e dove lo posso trovare. Io vorrei farmene una a perno passante e come prezzo ...diciamo nelle vicinanze dei 400€, che dite si può fare?:nunsacci::nunsacci::fantasm::fantasm:
Se ti interessa, ho in vendita la mia Marzocchi 44 TST Micro a quella cifra; è di marzo 2010, la vendo perchè l'ho sostituita con una 36 talas modificata. Puoi trovare i post con le mie impressioni in questo sub forum: All mountain big wheels. Carlo.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ogni rivenditore italiano può procurarsi con attese che vanno dalle 2 alle 3 settimane;
Rock Shox Reba 29 Rl 100 QR
Rock Shox Reba 29 RL Maxlelite

Marzocchi 44 TST2
Marzocchi 44 Micro-T

Solo La Marza 44 TST ha un prezzo inferiore ai 400 euro.
Su CRC o Bike components trovi delle offerte attorno ai 350 euro sulle ottime Manitou Minute 2010, che sono state sostituite dalle TOWER che altro non sono che le stesse forcelle con un nome diverso e una grafica più accattivante.
 

'l Devid

Biker novus
2/10/10
13
0
0
Sanfrè
Visita sito
:medita::nunsacci::medita:Grazie delle preziose info,...ma vediamo un po'...
-Marzocchi 44 TSTZ Air pesa una cifra ed ha il tubo conico, o c'e' anche cilindrico e poi...lo posso montare su 1 1/8 ?
-Suntour costa poco ma ne sò anche poco, come vanno?
modelli valutati: Epicon LOD 29" 2010
Epicon RLD 29" 2010
Raidon RLD Air 29" 2009
-Manitou Minute bella ma il perno passante deve essere allentato ogni volta con le brugole? non e che smonta oggi , smonta domani si rovina sta cosa? il travel 80,100,120 si decide prima quale prendere o è un'opzione della forecella tutto comp.
-DT niente per 29" a perno passante, almeno non trovata
-Rock Shox niente perno passante
Quanti dubbi, ma lenta ed inesosabile la ricerca continua...."ne resterà soltanto una":medita::nunsacci::medita::nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
-Manitou Minute bella ma il perno passante deve essere allentato ogni volta con le brugole? non e che smonta oggi , smonta domani si rovina sta cosa?
Io ce l'ho da due anni e carico la bici smontata in auto, per cui almeno due volte a settimana monto e smonto l'asse. Nessun problema, certo che non è il massimo della comodità. Sta a te decidere se la comodità di un asse a sgancio rapido valga o no la differenza di prezzo rispetto ad una Feba o una Float...

il travel 80,100,120 si decide prima quale prendere o è un'opzione della forecella tutto comp.
No, devi deciderlo in anticipo. Credo che una 120 si possa ridurre, ma non il contrario.

-Rock Shox niente perno passante
Certo che c'è:
http://www.jensonusa.com/store/product/FK269A02-Rockshox+Reba+29Er+Rlt+Ti+Dual+Air+Maxle.aspx e http://www.jensonusa.com/store/product/FK274A06-Rockshox+Reba+Team+29Er+Fork+10.aspx e
http://www.jensonusa.com/store/product/FK268A31-Rockshox+Reba+Xx+Dualair+29+Fork+10.aspx

Magari non è importata, ma per esserci c'è...
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
io ho appena preso un rock shox..120 perno passante a qualcosina + di 400€....ma da un bottegaio della zona...io rimango del parere che certi articoli è meglio prenderli da chi vedi in faccia :-) se senti in giro secondo mè la trovi pure quà....
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
:medita::nunsacci::medita:Grazie delle preziose info,...ma vediamo un po'...
-Marzocchi 44 TSTZ Air pesa una cifra ed ha il tubo conico, o c'e' anche cilindrico e poi...lo posso montare su 1 1/8 ?

La mia 44 TST Micro è dichiarata a 1870 gr., ha il QR 15 e cannotto da 1e 1/8". L'ho pagata nuova 700 euri, tarata a 140 ma nata da 120.
Comunque non si può montare una forca con cannotto conico in un tubo sterzo da 1 e 1/8" dato che il cuscinetto inf. è di 1,5" di diametro; è possibile montare una forca con cannotto dritto da 1 e 1/8" in un tubo sterzo conico mediante un adattatore. Tutto chiaro?:il-saggi:Carlo.
 

'l Devid

Biker novus
2/10/10
13
0
0
Sanfrè
Visita sito
:medita::nunsacci::medita:Grazie delle preziose info,...ma vediamo un po'...
-Marzocchi 44 TSTZ Air pesa una cifra ed ha il tubo conico, o c'e' anche cilindrico e poi...lo posso montare su 1 1/8 ?

La mia 44 TST Micro è dichiarata a 1870 gr., ha il QR 15 e cannotto da 1e 1/8". L'ho pagata nuova 700 euri, tarata a 140 ma nata da 120.
Comunque non si può montare una forca con cannotto conico in un tubo sterzo da 1 e 1/8" dato che il cuscinetto inf. è di 1,5" di diametro; è possibile montare una forca con cannotto dritto da 1 e 1/8" in un tubo sterzo conico mediante un adattatore. Tutto chiaro?:il-saggi:Carlo.
:????:Mloto bene questo l'ho capito anche se i dati che mi hanno dato per le Marzocchi sono di 2050 gr. e di 2250 gr per la versione meno bella ma questo non è più un problema xkè voglio stare sotto o vicino ai 400€....ma le Suntour come vanno,avete notizie in merito e le avete già provate?...la scorrevolezza com'è? :????:...ne resterà soltanto una.
 

fifurnio

Biker extra
ecco un'idea per adattare una forcella normale per uso gravity alle ruotone: si toglie l'archetto originale, si torniscono i foderi e gli si attacca un archetto nuovo lavorato CNC
 

Allegati

  • archetto fox.jpg
    archetto fox.jpg
    17,7 KB · Visite: 35

fifurnio

Biker extra
si può fare su quasi tutte le forcelle, è un'operazione che presuppone lo smontaggio completo, il taglio dell'archetto e la costruzione di un pezzo dal pieno, devi amare una forcella in particolare per farlo, o aver bisogno di un'escursione o una caratteristica che per ora sulle forcelle da 29 non si trova.
 

Classifica mensile dislivello positivo