• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


forcelle in offerta???

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.363
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
su rcz hanno qualcosa ma con canotto tapered. devo montarlo su telaio per forcella 1 1/8, sapete dirmi qualcosa riguardo adattatori? grazie mille

Attenzione:una forcella con canotto conico la puoi montare solo su telaio con predisposizione conica e cioe' 1 1/8 superiore e 1 1/5 inferiore ma non viceversa come pare di intendere da cio' che scrivi e cioe' che il tuo telaio ha la predisposizione 1 1/8 !
Viceversa una forcella con canotto da 1 1/8 puoi montarla su telaio conico con adattatori .
Quindi chiarisciti il concetto prima di acquistare .
In pratica devi prendere in considerazioni Forcelle soltanto con canotto da 1 1/8 !!!
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Ne parlavo domenica con un amico...e mi diceva che qualcuno c'e' riuscito facendo un anello che sormonta l'1,5" con un gradino che riduce. Ad 1,1/8..allontanando pero' la testa della forcella dalla serie sterzo..
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
si si , ero ignorante a riguardo.
avevo sentito parlare di questi adattatori ed ho interpretato la notizia a modo mio.
non si puo montare una tapered su telaio 1 1/8.
cercavo qualche forca del 2012 a buon prezzo. avevo trovato una reba nuova a 280 on line mi pare su probike ma ora non risulta piu nell'elenco.a quel prezzo ora si trova una recon gold o quasi.
 

Classifica mensile dislivello positivo