Forcelle, dubbi, perplessità, valutazioni...

Tc70

Entomobiker
4/20/11
27,063
16,827
0
55
Provincia di Bs
Visit site
Bike
Picola ma carattarastica...
Allora giovani, ho ricevuto un regalo e ho a disposizione un mini budget.
E cosí, per puro sfizio, (essendo la MTB già a posto per ruote, gruppo e trittico)...magari aggiungendoci anche qualcosa, ho pensato di sostituire la forca alla mia MTB, non che non vada bene, ma sto valutando qualcosa di più performante e leggero, e avrei puntato la Sid Ultimate SL 110mm.
Valuto anche altri marchi,pari peso e prezzo,ma dovete aiutarmi, sulle varie sfaccettature pro e contro tra:

Rockshox
Fox
Marzocchi
Manitu
DT

Per citare i più famosi...

In oltre aiuto a capire cosa sia e come inficia il Rake di una forca.

Grazie a todos...

Last edited:

A.L.E 71

Biker ultra
2/9/19
666
462
0
53
L Aquila
Visit site
Bike
Specialized
Io, propenderi per quella che hai citato (sid sl ultimate 110),per il semplice fatto che mi sembra,da possessore, facile da tarare e da fare manutenzione.
Fox,ho dato uno sguardo al sito e,non mi sembra di aver visto nulla da 110mm e,comunque, un po' piu' complesse per cio che riguarda la manutenzione
Le altre mai avute o meglio,una marzocchi bomber nel 1998 che non credo faccia testo

• Like
Reactions: Tc70

Fast34

Biker grossissimus
9/27/10
5,887
1,056
0
50
Verona
Visit site
Bike
Trek ProCaliber
Concordo con @Ale71 la sid ultimate è una gra forcella ,semplice da tarare e fa il suo.sono passato da una reba (onesta) con offset da 51 alla sid da 44 e un miglioramento,anche se minimo l'ho percepito specie sullo scassato come agilità e reattivita .

• Like
Reactions: Tc70

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo