Forcelle 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

michele97

Biker popularis
4/10/13
76
0
0
Palermo
Visita sito
Siccome sto per comprare un telaio con cannotto dello sterzo da 1.1/8 mi chiedevo fino a quanto arriva l'escursione delle forcelle per 29 con appunto il cannotto da 1.1/8
Poi ho visto che alcuni modificano delle forcelle da 26 ora mi chiedo se questa è operazione che convenisse effettuare per l'indebolimento della forcella se conviene fare una cosa del genere come cosa si dovrebbe modificare nella forcella?
Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo
 

michele97

Biker popularis
4/10/13
76
0
0
Palermo
Visita sito
Oppure si può montare una serie sterzo di sotto esterna in modo da far entrare una forcella conica? So che si alzerebbe più del dovuto il telaio e l'angolo di sterzo si aprirebbe un po ma a me non interessa perché anzi se si apre un po è meglio perché è un pò chiuso originale
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.594
3.608
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Dovresti scrivere che tipo di telaio è, che escursione di forcella cerchi e, per sapere se si può montare una conica, il diametro (interno) del tubo sterzo o il tipo di serie sterzo.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Fino a 120 (steli 32) trovi le manitou tower e direi le formula33 (steli 33), fino a 140 (110-140 e steli 34) la x-fusion trace... Io ho lo stesso "problema", ma preferirei cambiare telaio, con lo sterzo tapered si hanno maggiori chances...
 

michele97

Biker popularis
4/10/13
76
0
0
Palermo
Visita sito
Grazie ma ho deciso di non prendere più questo telaio forse passo a 26 anche se le 29 mi piacciono troppo e con la mia Front mi ci trovo bene ma siccome voglio passare a fare dei giri più gravity per le 26 si trova senzaltro di più e a minor prezzo comunque mi piacerebbe se si elencassero (come un archivio) di tutte le forcelle con l'attacco 1,1/8 per 29er perché non penso di essere l'unico con problemi del genere
 

michele97

Biker popularis
4/10/13
76
0
0
Palermo
Visita sito
Ci ho ripensato perché ho visto qualche informazioni quindi penso di prenderla il tipo di serie sterzo non lo so ma mi ha detto il signore che lo vende che non ci va la serie sterzo conica comunque il telaio è il niner rip del 2008 (che è nella terza pagina del mercatino nella sezione telai 29)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo