Forcella......

swaller

Biker novus
Premetto che sono nuovo, ed è da poco che mi sono appassionato alla Mtb!!!

La mia bici monta tutto il gruppo deore con forcella RST gila tnl bloccabile , freni a disco ant e post meccanici, copertoni schwalbe hurricane. Prezzo 500 euro.

La mia domanda è questa: secondo voi se cambio la mia forcella per una suntour xcm 100 mm bloccabile che il mio negoziante mi venderebbe a 50 euro faccio un affare o spendo soldi per niente????

Grazie alessio

Buone pedalate a tutti

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Secondo me spendi soldi per niente, le due forcelle sono di qualità simile e l'upgrade non ti porterebbe sostanziali vantaggi, a meno che la tua Gila non sia rotta o gravemente difettosa e la sostituzione è dettata dalla necessità.
Se vuoi notare un miglioramento nelle prestazioni di questo importante componente io terrei d'occhio magari delle offerte, anche on line, di forcelle come la Tora 318 o la Marzocchi MX, comunque qualcosa di quel tipo sarebbe una scelta ottimale per il livello della tua bike, qualcosa di meno non varrrebbe la pena e qualcosa di più sarebbe forse eccessivo.
Tanto per darti un'idea, ora sulla mia vecchia specy ho una Tora 318 Solo Air e devo dire che rispetto alla Reba la qualità di funzionamento non è troppo distante, naturalmente paga qualcosa rispetto ad alcune raffinatezze tecniche e di materiali ed è più pesante ma per il resto è ampiamente soddisfacente. Analoghe sensazioni da miei conoscenti che usano la MX....

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Quoto gli altri,lascia stare quella che hai,visto che sei nuovo prendi prima confidenza in questo mondo fantastico,poi piu' in la' sarai capace da solo di capire quali upgrade portare alla tua biga.Buone raidate!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo