Forcella

Marco82

Biker popularis
30/12/04
55
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao a tutti sono un principiante e voreei sapere una cosa.Ho appena comprato la bici nuova una Lee cougan.Parlando della forca ha due registri.Uno per modificare il precarico a destra e un altro che non sò a che serve.Mi aiutate?
Grazie Marco
 

Marco82

Biker popularis
30/12/04
55
0
0
Cuneo
Visita sito
La marca è Lee cougan il modello....ehm....Non lo sò..Mi hanno detto che serve a bloccare la forca ma provando a girare non noto differenze.e non sò che vuol dire bloccare.
PS:sono super-neofita..
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Se la forcella è una RST alora sono i precarichi delle due molle. Se è una forcella che è migliore uno è il precarico, l'altro è la compressione o il blocco!! Che forcella è? basta leggere sulla forka il nome, o postare una foto!
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Marco, bloccare la forca vuol dire renderla rigida, cioè quando gli steli non affondano più nei foderi e la forca non si comprime più! Comunque devi dirci marca e modello della forca, non della bici, qualcosa ci sarà ben scritto sopra! O devo prendere la macchina, venire a Cuneo e vedere di persona??? :smile: :buonnatalepirletta:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se ruotando quel pomello non hai notato differenze è perchè probabilmente
è il blocco della sospensione per le salite e l'asfalto, ma dopo aver ruotato
devi anche comprimere la forcella montandoci sopra di peso fino a
raggiungere la compressione desiderata, a quel punto non dovrebbe
tornare indietro e rimanere compressa...

almeno funziona così nella Psylo mi pare

oink :-?
 

Marco82

Biker popularis
30/12/04
55
0
0
Cuneo
Visita sito