• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Forcella

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
Salve, ho un dubbio circa un confronto tra due forcelle..

Al di là del costo (che non conosco) quale forcella è migliore tra una Rock Shox Tora SL Solo Air 100mm e una Recon (stessa escursione) ???
Io conosco la tora ma non la seconda, quindi non ho idea di come sia..

Il problema è che ho ordinato una nuova mtb, che di serie monta la tora, ma il sivende mi ha detto essere arrivata con la recon, lui mi ha detto che sono praticamente sullo stesso livello...
Ora siccome hanno mandato anche un colore diverso da quello ordinato, ho fatto ripartire l'ordine, ma non so se la forcella che arriverà sarà la tora o di nuovo la recon... Intanto voglio sapere qual'è la differenza tra le due e se mi conviene far presente la cosa o accettare una possibile sostituzione.

Grazie in anticipo!
 

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
Ah buono... Più che altro perchè ho capito che il sivende è corretto (molto importante a mio avviso).. Per la forcella spero che mandino solo il nuovo telaio allora, senza cambiare i componenti!!!

Può essere un pò esagerato far ripartire un ordine per il solo colore, ma con quello che pago la vorrei avere proprio come desiderata (magari con la forca migliore però ).
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
se si accorgono dell errore sta tranquillo che ti rimettono la tora.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La più scarsa delle Recon ha la stessa idraulica della migliore delle Tora e in più ha gli steli in alluminio anzichè in acciaio, quindi pesa meno e funziona anche meglio per via della lavorazione superficiale degli steli in alu che li rendono più scorrevoli di quelli in acciaio. Se poi la Tora di serie è la più semplice senza idraulica Motion Control allora mooolto meglio la Recon.

Io personalmente mi sarei tenuto la recon fregandomene del colore, ma si sa, de gustibus.....
 

Davide 87

Biker superioris

Anche io personalmente mi sarei tenuto la recon, anche se il colore non è quello che ti piace..

E' pur vero che paghi, ma è anche vero che ti hanno dato una forca superiore!!
 

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
Mi hanno richiamato dicendomi che erano 2 ordini, e successivamente è arrivato anche il mio telaio, non mi hanno detto con quale forcella..
Domani vedrò...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo